LA CHIOMA DI BERENICE 2019 - Domenica 15 dicembre la cerimonia
Domenica 15 dicembre 2019 alle ore 18.00, si terrà la cerimonia di premiazione della 21ª edizione del premio Internazionale Cinearti “
La Chioma di Berenice” presso lo Spazio Novecento di Roma. La conduzione dell’edizione 2019 è affidata alla coppia formata dalla giornalista e conduttrice radiofonica Silvia Boschero e dall’attore e conduttore Savino Zaba.
Il riconoscimento, nato come omaggio al talento e alla professionalità di artisti ed artigiani del cinema italiano, celebra la 21ª edizione. L’edizione 2019 è promossa dalla CNA Nazionale (CNA Benessere e Sanità e CNA Cinema e Audiovisivo) e Fondazione Ecipa, con il contributo del Mibac (Ministero per il Beni e le Attività Culturali Direzione Generale Cinema ed Audiovisivo). Ideato nel 1998, nell’anno del centenario del Cinema, il riconoscimento cinematografico è assegnato annualmente agli artisti che operano nel mondo del cinema con particolare riferimento alle seguenti attività professionali: acconciatori, truccatori, costumisti, scenografi e compositori di colonne sonore. Nell’edizione 2019, il premio, grazie alla collaborazione con CNA Cinema e Audiovisivo, assegna anche i riconoscimenti per le categorie di produzione, recitazione, regia e montaggio.
Il premio è organizzato in due giurie, una rivolta alla selezione dei migliori acconciatori, truccatori, costumisti, scenografi e compositori di colonne sonore ed una per l’individuazione dei migliori produttori, attori, registi e montatori, sia per la categoria del Cinema che della Fiction (fiction, serie televisive e web series). I membri delle giurie sono selezionati tra i vincitori dei premi annuali e speciali delle edizioni precedenti del premio e da elementi selezionati dalla Presidenza di CNA Cinema e Audiovisivo: possono appartenere alle giurie, inoltre, personalità rappresentative della cultura e della società italiana.
10/12/2019, 13:32