Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LA CHIOMA DI BERENICE 2019 - Domenica 15 dicembre la cerimonia


LA CHIOMA DI BERENICE 2019 - Domenica 15 dicembre la cerimonia
La conduttrice Silvia Boschero
Domenica 15 dicembre 2019 alle ore 18.00, si terrà la cerimonia di premiazione della 21ª edizione del premio Internazionale Cinearti “La Chioma di Berenice” presso lo Spazio Novecento di Roma. La conduzione dell’edizione 2019 è affidata alla coppia formata dalla giornalista e conduttrice radiofonica Silvia Boschero e dall’attore e conduttore Savino Zaba.

Il riconoscimento, nato come omaggio al talento e alla professionalità di artisti ed artigiani del cinema italiano, celebra la 21ª edizione. L’edizione 2019 è promossa dalla CNA Nazionale (CNA Benessere e Sanità e CNA Cinema e Audiovisivo) e Fondazione Ecipa, con il contributo del Mibac (Ministero per il Beni e le Attività Culturali Direzione Generale Cinema ed Audiovisivo). Ideato nel 1998, nell’anno del centenario del Cinema, il riconoscimento cinematografico è assegnato annualmente agli artisti che operano nel mondo del cinema con particolare riferimento alle seguenti attività professionali: acconciatori, truccatori, costumisti, scenografi e compositori di colonne sonore. Nell’edizione 2019, il premio, grazie alla collaborazione con CNA Cinema e Audiovisivo, assegna anche i riconoscimenti per le categorie di produzione, recitazione, regia e montaggio.

Il premio è organizzato in due giurie, una rivolta alla selezione dei migliori acconciatori, truccatori, costumisti, scenografi e compositori di colonne sonore ed una per l’individuazione dei migliori produttori, attori, registi e montatori, sia per la categoria del Cinema che della Fiction (fiction, serie televisive e web series). I membri delle giurie sono selezionati tra i vincitori dei premi annuali e speciali delle edizioni precedenti del premio e da elementi selezionati dalla Presidenza di CNA Cinema e Audiovisivo: possono appartenere alle giurie, inoltre, personalità rappresentative della cultura e della società italiana.

10/12/2019, 13:32