Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

DOCUDI' 2020 - Evento speciale per la Giornata della Memoria


DOCUDI' 2020 - Evento speciale per la Giornata della Memoria
Dopo l’appuntamento con Docudì d’Arte dello scorso giovedì 23, che ha inaugurato Docudì - concorso di cinema documentario presso il museo Colonna con la presenza dell’assessore alla Cultura del comune di Pescara, il prossimo appuntamento è per giovedì 30 gennaio alle ore 17.00, sempre presso il museo Colonna, per la proiezione dedicata alla Giornata della Memoria.

La prima serata ha visto non solo la presenza di un pubblico attento ed interessato che ha partecipato al dibattito con lo scultore Giuliani e moderato dal curatore della rassegna d’arte Anthony Molino, ma al termine della proiezione si è svolto un "commento a 4 voci" con la partecipazione di Mario Stefanucci, Pittore; Tino Di Cicco, Poeta; Luigi D'Alimonte, Scultore e Giuliano Giuliani, Scultore.

Come nelle precedenti edizioni di Docudì, che quest’anno è giunto alla ottava edizione, giovedì 30 gennaio alle ore 17.00 si terrà (fuori concorso) una proiezione per la Giornata della Memoria con la proiezione del film: Il viaggio più lungo di Ruggero Gabbai.

Ad organizzare è l’A.C.M.A. (Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese), un’associazione culturale senza scopo di lucro nata nel dicembre 2000 e costituita da volontari che ha la finalità di promuovere la cultura cinematografica e multimediale. L’associazione quest’anno corona i venti anni di attività. Undici gli appuntamenti: con film in concorso, fuori concorso e film d'Arte.

27/01/2020, 10:07