I LUNEDI' DI AREA METROPOLIS 2.0 - Il Cineforum a Paderno Dugnano
Continua il Cineforum a Paderno Dugnano!
Dal 3 febbraio 2020 tutti i lunedì alle ore 21 Area Metropolis 2.0 propone i più bei film della stagione ad un prezzo ridotto (biglietto intero €5, ridotto con Cinetessera €4) introdotti dal critico cinematografico Simone Soranna (www.longtake.it).
Tra i film proposti i candidati ai premi Oscar Storia di un Matrimonio di Noah Baumbach con Adam Driver e Scarlett Johannson in una prova magistrale, il controverso I due papi di Fernando Meirelles, Le Mans '66 - La grande sfida di James Mangold sulle incredibili gesta della Ford Motor Company alla 24 ore di Le Mans in Francia, Piccole Donne di Greta Gerwig tratto dall'intramontabile racconto di Louise May Alcott, il favolistico Jojo Rabbit di Taika Waititi. Non mancheranno gli ultimi capolavori di grandi registi come Richard Jewell di Clint Eastwood, Grazie a Dio di François Ozon e Il paradiso probabilmente di Elia Suleiman.
Focus anche sui grandi titoli italiani come Sole di Carlo Sironi, che sarà presente in sala per un incontro con il pubblico, La dea fortuna di Ferzan Ozpetek, La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti e Gli anni più belli di Gabriele Muccino.
Le proiezioni saranno inoltre arricchite da un prezioso commento in sala da parte del critico del portale cinematografico LongTake.it Simone Soranna, con un'introduzione al film che diventa fondamentale strumento per stimolare nel pubblico una visione e riflessione più consapevole, generando condivisione di esperienze.
Tra gli altri titoli in programma: The Farewell - una bugia buona di Lulu Wang, Che fine ha fatto Bernadette di Richard Linklater e The bra - Il reggipetto di Veit Helmer.
29/01/2020, 11:37