Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

OSCAR 2020 - In diretta live dall'Area
Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano


OSCAR 2020 - In diretta live dall'Area Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano
Domenica 9 febbraio 2020 dalle ore 22.45 all’alba di lunedì 10 febbraio, Sky Cinema e Fondazione Cineteca Italiana propongono presso Area Metropolis 2.0 a Paderno Dugnano (MI) la magica Notte degli Oscar® 2020 in diretta da Los Angeles.
La cerimonia di premiazione verrà trasmessa su Sky Cinema Oscar®, il canale dedicato ai film più premiati nelle scorse edizioni che si accenderà alla posizione 303 di Sky da sabato 1 a venerdì 14 febbraio.

La notte degli Academy Awards® è la notte più attesa nel mondo cinematografico: l’Oscar® è il premio cinematografico più noto e ambito e può vantare quasi un secolo di storia. Si tratta di un riconoscimento che ogni attore e regista sogna per coronare la sua carriera, il solo in grado di incidere nomi e titoli in maniera indelebile negli annali della storia del cinema.

Con questo evento Fondazione Cineteca Italiana intende festeggiare con il pubblico le attrici, gli attori e i bellissimi film di qualità che ha proiettato nelle sue sale durante l’ultima intensa stagione cinematografica, e che hanno ottenuto svariate nomination agli Oscar® 2020.

Chi farà man bassa di premi alla cerimonia stellare degli Oscar® il 9 febbraio? I papabili sono davvero tanti, dalle grandi produzioni ai film indipendenti. A spiccare, con ben undici nomination, è Joker di Todd Phillips, già vincitore  del Leone d'Oro alla 76ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia  e di due Golden Globe a Miglior attore in un film drammatico e miglior colonna sonora. Lo seguono The Irishman di Martin Scorsese, C'era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino e 1917 di Sam Mendes, vincitore dei Golden Globe al miglior film drammatico e alla regia, con dieci nomination. In lizza per i premi più prestigiosi anche Jo Jo Rabbit di Taika Waititi e Parasite del regista sudcoreano Bong Joon-ho. Nove i film in gara per aggiudicarsi l'Oscar per il miglior film: oltre ai titoli già citati anche Le Mans '66 - La grande sfida di James Mangold, Piccole Donne di Greta Gerwig e Storia di un matrimonio di Noah Baumbach.

03/02/2020, 15:15