LA RIVINCITA - Al cinema dal 7 maggio
Un amaro spaccato del nostro paese. Una storia familiare che racconta la realtà complessa del nostro paese: la nuova povertà, le ingiustizie, i soprusi, ma anche la forza di lottare, nonostante tutto, di non arrendersi mai. Una storia che indigna e commuove allo stesso tempo, perché racconta una realtà che riguarda tutti noi. Che utilizza l’ironia in risposta alla disperazione. "
La Rivincita", esordio cinematografico di
Leo Muscato, sarà presentato in anteprima mondiale al Bif&st, nella competizione ufficiale.
Il film, una produzione Altre Storie con Rai Cinema, prodotto da Cesare Fragnelli, realizzato con il contributo della Regione Puglia e di Apulia Film Commission, sarà dal 7 maggio 2020 al cinema con Altre Storie Distribuzione, basato sull'omonimo romanzo di Michele Santeramo, pubblicato da Baldini & Castoldi.
Girato in Puglia, a Martina Franca, vede tra i protagonisti principali Michele Venitucci, Michele Cipriani, Deniz Ozdogan, Sara Putignano con la partecipazione amichevole di Domenico Fortunato. “Sono davvero felice che La Rivincita sia stato selezionato e sarà presentato per la prima volta in un evento così importante e prestigioso come il Bif&st – ha dichiarato il regista Leo Muscato. La Rivincita è un film che scuote e avvicina. I componenti di questa famiglia sono eroi invisibili al mondo, così come tante persone che lottano quotidianamente, e ho voluto dare loro una voce. Grazie ad Altre Storie e a Rai Cinema che hanno creduto nel mio progetto, mi auguro che anche il pubblico possa apprezzarlo”
13/02/2020, 17:03