SUBLIMESUBLIMINALE - Selezionato per l'evento
MAD LAB Experiment negli USA
Il regista
Flavio Sciolè è stato selezionato per l'evento MAD LAB Experiment 6 che si svolge il 5 marzo 2020 presso The Guild Cinema di Albuquerque, negli Stati Uniti. Il corto che verrà proiettato è "
Sublimesubliminale", opera video del 2006 che ruota attorno al concetto del subliminale. In circa quaranta secondi ci sono quasi cinquecento stacchi. Si tratta di uno dei video storicizzati di Sciolè proiettato in tutto il mondo. Sempre in questi giorni il video "
Agnus Dei 70" è stato selezionato per il Prisma Independent Film Awards di Roma. A gennaio all'autore è stata dedicata una retrospettiva presso il Kino Lub Split di Spalato (Croazia).
Flavio Sciolè (1970) è attore e regista da circa trent'anni agisce nel teatro e nel cinema sperimentale. Nel 2019 gli è stata dedicata una retrospettiva al Macro di Roma ed ha partecipato, tra l'altro, a: Bad Video Art Festival (Russia), Bideodromo (Spagna), Festival Red (Dams, Teramo) Lift-Off Sessions (UK), First-Time Filmaker Sessions(UK), InshortFilmFestival (Nigeria), San Giò Verona Film Festival, L'Aquila Film Festival (premio come miglior corto sperimentale). L'opera teatrale 'Elenchi' partecipa a 'Teatro in Provincia' , evento promosso dal Cendic (Centro Nazionale Drammaturgia Italiana Contemporanea) che farà tappa per tutto il 2020 in diversi teatri italiani.
04/03/2020, 16:06