!Xš‚‰

MALTESE - IL ROMANZO DEL COMMISSARIO -
La serie torna su Rai2 dal 25 marzo


MALTESE - IL ROMANZO DEL COMMISSARIO - La serie torna su Rai2 dal 25 marzo
È un mercoledì sera all’insegna delle grandi storie italiane, quello in programma su Rai2 che dal 25 marzo 2020 ripropone, per quattro prime serate, “Maltese. Il romanzo del Commissario”, la serie con Kim Rossi Stuart, per la regia di Gianluca Maria Tavarelli, la storia del commissario capo della Questura di Trapani che negli anni Settanta ha combattuto con coraggio e determinazione la criminalità organizzata e le mire espansionistiche della mafia in Sicilia. Un bel cast affianca il protagonista Rossi Stuart: Rike Schimid, Francesco Scianna, Antonio Milo, Enrico Lo Verso, Paolo Ricca, Marco Leonardi, Roberto Nobile, Rosario Terranova, Claudio Castrogiovanni, Francesco Colella, Pippo Pattavina, Filippo Luna, Alessandro Schiavo, Cloe Romagnoli e con la partecipazione di Michela Cescon, di Eros Pagni e di Valeria Solarino.

Nella prima puntata, in onda alle 21.20, il Commissario di polizia Dario Maltese si fa trasferire a Trapani per far luce sulla morte dell’amico fraterno Gianni, ucciso davanti ai suoi occhi alla vigilia del matrimonio. Questo ritorno riapre in lui una ferita profonda. Maltese intuisce presto che è stata la mafia ad assassinare Gianni, e proprio per questo tutti hanno fretta di archiviare il caso. Dario però va dritto per la sua strada, sulla quale trova due alleati inaspettati e un indizio determinante.

"Maltese - Il romanzo del Commissario" è una coproduzione Rai Fiction – Palomar con Maze Pictures - Zdf Enterprises e Dramedy Productions.

25/03/2020, 10:17