Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ALICE NELLA CITTÀ - Nuove iniziative di "Cinema da casa"


ALICE NELLA CITTÀ - Nuove iniziative di
Cinema da casa, il flash mob cinematografico promosso da Alice nella città tra dirette e finestre che si continuano ad illuminare in Italia e all’estero sera dopo sera, è arrivato alla quarta settimana di programmazione.

"Inizieremo il weekend con un serata speciale questo venerdì dedicata ad Alberto Sordi, un attore amatissimo, simbolo della città eterna.

Poche settimana fa doveva esser aperta al pubblico la casa di Sordi e ed erano moltissime le prenotazioni e le richieste arrivate, ed allora, in attesa di poter entrare a casa sua, cercheremo di scoprire il Sordi personale, grazie agli aneddoti e ai ricordi che hanno deciso di raccontarci Gloria Satta e Paola Comin che assieme a noi hanno selezionato i film da mostrare.

Sabato invece mostreremo in anteprima le sequenze del film in arrivo a Pasqua sulle piattaforme on demand “Un figlio di nome Erasmus” di Alberto Ferrari distribuito da Eagle pictures con Luca Bizzarri, Paolo Kessissoglu, Ricky Memphis , Carol Alt e Daniele Liotti e le commenteremo assieme a Daniele Liotti , Ricky Memphis e Ilaria Ravarino che saranno assieme a noi in diretta alla finestra e potranno parlarci sia del dietro le quinte del film che dei film che hanno amato di più.

A Pasqua invece staremo assieme a due registi a cui siamo molto legati e con cui abbiamo un rapporto speciale: Fulvio Risuleo e Ciro D’Emilio
".

Per partecipare a cinema da casa basta proiettare alle 22 con il proprio proiettore dalla finestra le sequenze dei film più amate oppure seguire le pagine facebook e IG di Alice alle 22 in diretta tutte le sere.

10/04/2020, 15:57