LA DANZA NERA - Uscita rimandata per il film di Capece
È stata rimandata a data da destinarsi, a causa del Covid – 19, l’uscita nelle sale cinematografiche del nuovo film di Mauro John Capece “
La Danza Nera”.
Il film, un political thriller melò, che avrebbe dovuto uscire al cinema il 16 aprile 2020, nello specifico in 85 sale e in programmazione molti eventi, vanta un cast di attori di rilievo quali Corinna Coroneo, Franco Nero, Flavio Sciolé, Daphne Scoccia, Giorgia Trasselli e Michela Bruni. La regia è di Mauro John Capece mentre la sceneggiatura dello stesso Mauro John Capece e Corinna Coroneo.
“La Danza Nera” è una coproduzione italo canadese (Stemo Production, Evoque Art House e Odflix), le cui riprese sono avvenute tra l’Abruzzo, il Lazio e la Puglia.
Il film è “dedicato a Pier Paolo Pasolini, ad un certo tipo di cinema e a tutto un filone di film politici. Ho deciso di realizzarlo in un momento storico in cui gli spettatori sono più maturi e rivolti alla riflessione”: queste le parole del regista.
“La Danza Nera” è un’opera controcorrente e di riflessione sulla situazione politica italiana e internazionale.
È un film dedicato a chi non ha mai avuto una chance nella vita. Racconta, infatti, di un sindaco spumeggiante e amato dalla sua comunità, candidato alla Camera dei Deputati che si scontra con una ballerina laureata, arrabbiata e contro-corrente.
16/04/2020, 17:59