!Xš‚ť‰

AGIS e AIAM - Sostengono la ricerca “Indagine su
uno spettatore al di sopra di ogni contagio"


AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo), su proposta di AIAM (Associazione Attivitŕ Musicali italiane) sostiene la ricerca “Indagine su uno spettatore al di sopra di ogni contagio” che Studio Bottoni svolge in collaborazione con CNR-Irpps


AGIS e AIAM - Sostengono la ricerca “Indagine su uno spettatore al di sopra di ogni contagio
La ricerca ha l’obiettivo di indagare il comportamento del pubblico dello spettacolo dal vivo e delle attivitŕ culturali, in seguito all’emergenza COVID-19 e in vista della ripartenza che vedrŕ l’introduzione di nuovi importanti modelli di relazione fra le persone.

In particolare, l’indagine si propone di raccogliere le opinioni e il sentimento degli spettatori nel ritornare a frequentare i luoghi di spettacolo, analizzare la percezione delle nuove condizioni di fruizione, i fattori di orientamento piů significativi, le aspettative verso il futuro prossimo e immediato, al di lŕ dei nuovi possibili contesti creati dall’utilizzo delle nuove tecnologie.

Un questionario a risposta multipla, composto da una scheda anagrafica, una valutazione dei comportamenti prima dell’emergenza e dopo il lockdown, compilabile in pochi minuti sul sito www.studiobottoni.com/ritornoallacultura.

La ricerca č supportata dal punto di vista metodologico da CNR-Irpps che curerŕ l’analisi dei dati, nell’ambito delle attivitŕ dell’Osservatorio MSA-COVID19 (Mutamenti Sociali in Atto-COVID19) avviato dall’Istituto in seguito all’introduzione delle misure di distanziamento sociale adottate per far fronte all’emergenza sanitaria.

Lo studio punta a raggiungere categorie di pubblico ampie ed eterogenee grazie al sostegno e alla partecipazione attiva dell’AGIS, che rappresenta l’intero comparto dello spettacolo italiano, dell’AIAM e del CIDIM Comitato Nazionale italiano Musica, che riuniscono alcune fra le istituzioni piů rappresentative del settore e della rivista musicale Suonare News.

Inoltre, un’ampia rete di partner promuove la diffusione dell’indagine attraverso i propri canali di comunicazione e verso il proprio pubblico di riferimento.

I risultati della ricerca saranno il punto di partenza per lo studio di nuove strategie di coinvolgimento del pubblico, in un’ottica di rilancio e rafforzamento del settore dello spettacolo e della cultura.

Per maggiori informazioni: [email protected] – 3207651789

#RITORNOALLACULTURA – Indagine su uno spettatore al di sopra di ogni contagio. Bastano pochi minuti! č la ricerca che ha l’obiettivo di indagare il comportamento del pubblico dello spettacolo dal vivo e delle attivitŕ culturali, in seguito all’emergenza COVID-19 e in vista della ripartenza che vedrŕ l’introduzione di nuovi importanti modelli di relazione fra le persone. Seguendo il link https://www.studiobottoni.com/ritornoallacultura potrai partecipare in maniera attiva allo studio sul comportamento del pubblico post COVID-19. Partecipa, la tua opinione č importante!

25/05/2020, 11:23

Sara Valentino