Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

LA PIAZZA DELLA MIA CITTÀ - Bologna e Lo Stato Sociale in streaming


LA PIAZZA DELLA MIA CITTÀ - Bologna e Lo Stato Sociale in streaming
Il docu-film LA PIAZZA DELLA MIA CITTÀ – BOLOGNA E LO STATO SOCIALE, diretto da Paolo Santamaria e prodotto da The Culture Business in collaborazione con Garrincha Dischi sarà distribuito a partire dal 12 giugno da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

Il documentario è un racconto corale che parte dalle riprese del memorabile concerto in Piazza Maggiore a Bologna del gruppo musicale Lo Stato Sociale e si arricchisce, frame dopo frame, di interviste, immagini d'archivio, voci e musiche trascinanti che ritraggono in modo suggestivo “la Dotta, la Grassa, la Rossa” e l’indiscutibile fascino che caratterizza il vivace e antico capoluogo dell'Emilia-Romagna.

Bologna, giugno 2018. Il concerto in Piazza Maggiore de Lo Stato Sociale, la band che ha portato l’indie italiano sul palco del Festival di Sanremo, diventa la colonna sonora per raccontare una delle piazze più iconiche d’Italia e la città magica che si muove intorno. Grazie ad un cast di star di primissimo piano del mondo dello spettacolo, la musica diventa protagonista di un indimenticabile documentario diretto da Paolo Santamaria che racconta aneddoti, curiosità e ricordi legati a Bologna, alla storia d’Italia e ai suoi personaggi.

26/05/2020, 15:05