SEVEN LITTLE KILLERS - Dal 19 giugno direttamente in streaming
E’ disponibile da oggi, venerdì 19 giugno 2020, direttamente in streaming su PRIME VIDEO, distribuito da 102 Distribution, "
Seven Little Killers", lungometraggio opera prima di Matteo Andreolli e interpretato da Michele Venitucci, Gianmarco Tognazzi, Nicola Nocella, Anna Gigante e Rosaria Russo. Il film, liberamente tratto da ‘L’estate nera’, di Remo Guerrini (Mondadori - Newton Compton Editore) e sceneggiato da Lucio Gaudino e Giovanna Guidoni per Habana Film, è un thriller realizzato con la partecipazione del MIBACT, dell’Apulia Film Commission, con la partecipazione di Intramovies.
Nella cornice di un paese del Sud, Massimo, Fabio, Eva, Michele, Saturnina, Spillo e Nicola trascorrono la spensieratezza dei loro tredici anni. Scoprono il sesso, l'amore, la crudeltà e la competizione. Per gioco e per noia decidono di perseguitare il povero Benni, il vecchio ‘scemo’ del paese. Finché un pomeriggio succede qualcosa di irreparabile: Benni viene trovato morto. I ragazzini vengono interrogati, ma il caso viene chiuso rapidamente: il barbone ubriaco è caduto in un pozzo, si è trattato di una disgrazia. Molti anni dopo, un macabro rinvenimento nel cimitero del paese riapre un caso dimenticato. Il passato ritorna per ciascuno dei bambini di allora, oggi adulti quarantenni e problematici, che si ritrovano per la resa dei conti nei luoghi della loro infanzia. Qualcuno di loro, quel pomeriggio di trent’anni prima, aveva tenuto nascosto qualcosa.
19/06/2020, 15:44