Fondazione Fare Cinema
!X

ISOLA D'ELBA - Si torna a girare tra cinema e serie tv


ISOLA D'ELBA - Si torna a girare tra cinema e serie tv
tempo di shooting per lIsola dElba protagonista di numerose produzioni destinate agli schermi di tutta Europa. Un continuo avvicendarsi di troupe, favorito dallintensa collaborazione con Toscana Film Commission e dal periodo: in primavera ed estate la natura d il meglio di s offrendo allo sguardo unElba preziosa che conquista locchio dei registi. Inoltre i grandi spazi aperti e le numerose location, permettono di lavorare indisturbati in condizioni ottimali. Qualcuno gi parla di #Elbawood

Gi nel titolo si comprende il tema della produzione tedesca Un'Estate allElba, il cui tournage previsto in queste settimane sullIsola. Si tratta di un tv movie di successo realizzato dalla Zweites Deutsches Fernsehen trasmesso in Germania sui canali della tv pubblica Zdf nei prossimi mesi. La serie, in onda dal 2009, registra oltre 5 milioni di telespettatori in ogni puntata.

Anche le trasmissioni televisive sono assidue frequentatrici della capitale dellArcipelago Toscano. Tra quelle che si possono gi rivelare troviamo Donnavventura la serie di Rete4 tornata in tv domenica 21 giugno, che ha scelto lIsola dElba per partire in un viaggio lungo la penisola italiana. Le prime due puntate (la prossima sar domenica 28 giugno) vedono lElba protagonista sia per terra sia per mare: le giovani e intraprendenti esploratrici si sposteranno con ogni messo (catamarano compreso) tra borghi, eccellenze del territorio e spiagge alla scoperta dellanima pi profonda dellIsola.

Sempre lElba protagonista degli amatissimi episodi de "I delitti del BarLume", nati dalla penna del toscano Marco Malvaldi e diventati nel 2013 serie televisiva per Sky Cinema e TV8. Per loccasione Marciana Marina diventa Pineta e il BarLume di Massimo Viviani (interpretato da Filippo Timi) viene collocato nei pressi della banchina. Sullinconfondibile scenografia dellElba prendono vita le avventure dei bimbi di Pineta, una compagnia di simpatici arzilli vecchietti che si adoperano per risolvere i misteri della zona animando la vita di chi sta loro intorno.

10/07/2020, 12:01