L'AGNELLO - Torna al cinema dal 18 luglio
Dopo la pausa forzata dovuta al lockdown si rimette in moto la macchina distributiva di "
L'Agnello" di Mario Piredda.
Risale infatti al 5 marzo scorso l'interruzione dovuta all'emergenza sanitaria delle uscite cinematografiche nelle sale e ora finalmente, a partire dal 18 luglio 2020, il film torna al cinema e nelle migliori arene estive, con un tour che toccherà tutta Italia.
Il piano prevede un intenso programma di proiezioni.
Eccole in ordine cronologico:
- CAGLIARI
Sabato 18 e domenica 19 luglio, al cinema all'aperto di "Sa Manifattura” (viale Regina Margherita) alle ore 21:30. Saranno presenti il regista e il cast composto da Nora Stassi, Luciano Curreli, Michele Atzori e Piero Marcialis. I biglietti sono disponibili presso la biglietteria della Manifattura Tabacchi, tutti i giorni dalle 20:30.
- ROMA
Lunedì 20 luglio, all'Arena Tiziano (via Guido Reni 2) alle ore 21:00. Saranno presenti in sala il regista e gli attori.
- TORINO
Martedì 21 luglio, all’Arena di Palazzo Reale alle ore 22:00 alla presenza del regista, e in tenitura al Cinema Centrale fino a domenica 26 luglio.
- MILANO
Mercoledì 22 luglio, all’AriAnteo - Chiostro dell'Incoronata (via Milazzo 9) alle ore 21:15, alla presenza del regista e in tenitura al Cinema AriAnteo fino a domenica 26 luglio.
Il ritorno sul grande schermo dell'opera prima di
Mario Piredda (sassarese di Badesi, David di Donatello nel 2017 con il corto "
A Casa Mia") non può che rendere felice chi ama il cinema di qualità.
“
L’Agnello” segue la delicata storia di Anita, una ragazza di sedici anni che lotta contro la malattia di suo padre, e di un intero territorio. Al debutto, avvenuto alla Festa del Cinema di Roma, la pellicola ha conquistando il pubblico guadagnandosi ampi consensi e lunghi applausi.
12/07/2020, 08:16