Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

DIALOGO CONTRO IL NAUFRAGIO - Il terzo episodio


DIALOGO CONTRO IL NAUFRAGIO - Il terzo episodio
Cristiana Minasi e Giuseppe Carullo, compagnia Carullo Minasi, sono i protagonisti, insieme a Salvatore Di Pasquale, del terzo episodio della serie “Dialogo contro il naufragio”, serie ideata da VRAB pictures e ispirata dalle “Lettere a Lucilio” di Seneca. L’episodio è ambientato nel giorno della scomparsa del Maestro Morricone e a lui è dedicato nella speranza che l’Arte, pur seguendo i cambiamenti del nostro tempo, possa ancora elevare la nostra anima.

Come tutta la serie, che ha come protagonista il misterioso Decreto di cui tutti parlano ma che forse nessuno ha compreso fino in fondo, in ogni punto, il terzo episodio narra della volontà degli artisti di tornare al proprio pubblico. Per il dialogo, Carullo Minasi attingono dal loro repertorio di spettacoli già noti a livello nazionale, da Due passi sono, che sarà replicato prossimamente al Cortile Teatro Festival di Messina, per la direzione artistica di Roberto Bonaventura, a T/Empio- critica della ragion giusta a Delirio bizzarro.

L’episodio è ideato da Giovanni La Fauci e Lucilla Mininno, che lo ha diretto, ed è realizzato grazie alla collaborazione de l’associazione culturale Cannistrà, nonché di Roberto Bonaventura, Enzo Cimino, Paolo Galletta, Claudio La Rosa, Pier Luca Marzo.

15/07/2020, 11:48