Fondazione Fare Cinema
!X

DAVID DI DONATELLO 66 - Spostata al
28 febbraio la data per concorrere


DAVID DI DONATELLO 66 - Spostata al 28 febbraio la data per concorrere
La Presidente Piera Detassis e il Consiglio Direttivo dellAccademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello, considerata la situazione straordinaria che laudiovisivo sta attraversando e al fine di rafforzare ancor pi il ruolo del David nella ripresa dellindustria cinematografica, hanno stabilito che, ai Premi David del prossimo anno, potranno partecipare i film usciti dal 1 gennaio 2020 al 28 febbraio 2021. stata dunque spostata di due mesi la tradizionale data del 31 dicembre che segnava il termine ultimo per poter concorrere.

Come previsto dai Decreti Ministeriali del 04/05/2020 e dell11/06/2020, saranno ammessi al concorso anche i film che, pur previsti in uscita in sala, a causa dellemergenza Coronavirus siano stati poi distribuiti attraverso piattaforme streaming tra il 23 febbraio e il 15 luglio 2020.

Le produzioni e distribuzioni potranno iscrivere i film italiani alla 66a edizione dei Premi David di Donatello a partire dal 1 settembre 2020.

"Con questa decisione" - commenta la Presidente Detassis a nome anche del Consiglio - "lAccademia del Cinema Italiano, il cui Direttivo rappresenta gli artisti, le associazioni e vari comparti della filiera audiovisiva, si augura di contribuire a sostenere e celebrare ancor pi il prodotto italiano, leccellenza dei nostri talenti e tutti i lavoratori dello spettacolo particolarmente colpiti dalla pandemia, con lauspicio che il cinema, superata lemergenza, possa proporre sempre pi titoli, importanti e accattivanti, agli spettatori della sala".

24/07/2020, 12:37