Fondazione Fare Cinema
!X

VENEZIA 77 - Il 4 settembre il Better World Forum


VENEZIA 77 - Il 4 settembre il Better World Forum
Better World Forum partecipa per la prima volta alla 77^ Mostra Internazionale dArte Cinematografica di Venezia con un evento di unintera giornata, sabato 4 settembre presso il Ca Sagredo Hotel a Venezia.

Creato per sensibilizzare lopinione pubblica sui grandi cambiamenti climatici del pianeta terra, attraverso la proiezione di film e documentari provenienti da tutto il mondo, lattribuzione di riconoscimenti, lorganizzazione di eventi ad hoc, il Better World Forum vuole essere portavoce e sostenere tutti i principali player impegnati sui temi ambientali e non solo.


Giunto alla sua 8^ edizione, dopo i successi ottenuti a Cannes, Monaco, Cairo e New York, il BWF sceglie Venezia per promuovere e sostenere dei progetti orientati sui temi dellambiente, della biodiversit e degli ecosistemi del Mediterraneo. Inoltre vuole lanciare un invito a privati cittadini e alle istituzioni nazionali ed internazionali ad impegnarsi maggiormente per la salvaguardia ed il futuro del mare. Lindustria cinematografica, a livello globale, un potente veicolo di cambiamento per la sua capacit di veicolare messaggi e risvegliare le coscienze.

I testimonial e i premiati delle passate edizioni includono Premi Nobel, Academy, Golden Globe and Grammy Awards come: H.S.H Principe Alberto II di Monaco, Sharon Stone, Forest Whitaker, Wim Wenders, Jean Michel Cousteau, Mary J. Blige, Akon and Yann Arthus-Bertrand.

Nella cornice di Palazzo Ca Sagredo sar premiato Feras Fayyad, regista di The Cave (2019), che ha ricevuto la nomination agli Oscar nella categoria Miglior Documentario e DR Amani per il Best Achievement.

Ed inoltre verranno lanciate due importanti iniziative:

Il Comitato Francese per la Salvaguardia di Venezia sotto gli auspici dellAssociazione Internazionale dei Comitati Privati per la Salvaguardia di Venezia, che promuove il restauro e la conservazione del patrimonio culturale e artistico di Venezia.

The King Baudoin Foundation, che sostiene lazione della Dott.ssa Amani Ballour nella valorizzazione del personale medico femminile che lavora nelle zone di guerra, aiutando le popolazioni in pericolo e impegnandosi ad abbattere le barriere tra i sessi.

29/07/2020, 16:34