Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

CLOROFILLA FILM FESTIVAL 19 - Prime proiezioni in Sicilia


CLOROFILLA FILM FESTIVAL 19 - Prime proiezioni in Sicilia
Clorofilla, in questa edizione, arriva anche in Sicilia. Da oggi, 31 luglio, fino a domenica 2 agosto, le proiezioni “green” targate Legambiente arrivano a Festambiente Taormina Alcantara alla sua prima edizione.

Alla Villa Comunale di Taormina lo schermo darŕ spazio a documentari che parlano di cohousing, agricoltura sostenibile e turismo lento. La prima proiezione oggi, 31 luglio, č con “Madre nostra” di Lorenzo Scaraggi, che raccoglie testimonianze di riscatto sociale attraverso l’agricoltura sostenibile.

Alcune esperienze di abitare condiviso sono al centro del documentario “Inhabit” di Matteo Manghi, presentato in anteprima nazionale, sabato 1° agosto, mentre domenica 2 agosto sarŕ Andrea Budu Toniolo con la sua bici a portare il pubblico nel suo viaggio in otto regioni italiane alla ricerca di storie sostenibili.

Ma Clorofilla mantiene la sua anima in Maremma e domenica 2 agosto al Museo di Storia Naturale di Grosseto propone “La fattoria dei nostri sogni” di John Chester, la storia incredibile di una famiglia che decide di abbandonare tutto per dedicarsi ad un’agricoltura rispettosa dell’ambiente. E sempre in Maremma dal 16 al 23 agosto, all’interno di Festambiente, manifestazione nazionale di Legambiente, tante proiezioni, incontri e presentazioni di libri. Altre proiezioni sono in programma a Roma, Carloforte, Catanzaro e Porto Cesareo.

Tutte le proiezioni saranno realizzate seguendo i protocolli anticovid19.

31/07/2020, 11:25