!Xš‚‰

TUSCIA FILM FEST 17 - Il cinema torna in piazza San Lorenzo a Viterbo


TUSCIA FILM FEST 17 - Il cinema torna in piazza San Lorenzo a Viterbo
Dal 24 al 28 agosto 2020 il Tuscia Film Fest e Immagini dal sud del mondo - in attesa delle edizioni 2020 dei due eventi previste in autunno - propongono cinque giorni di proiezioni dedicate al meglio del cinema italiano e internazionale della recente stagione cinematografica.

L’iniziativa rientra nel programma dell’Estate viterbese che il Comune di Viterbo - causa emergenza Covid-19 - ha concentrato ad agosto e settembre in piazza San Lorenzo, storica arena del Tuscia Film Fest.

Due film italiani, due internazionali e un lungometraggio d’animazione sempre “made in Italy”: questo il programma che partirà lunedì 24 agosto con Odio l’estate, commedia diretta da Massimo Venier e interpretata dal trio Aldo, Giovanni, Giacomo con Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase e Massimo Ranieri.

Martedì 25 agosto ecco il pluripremiato In viaggio verso un sogno - The peanut butter falcon, diretto da Tyler Nilson e Michael Schwartz con protagonisti Zack Gottsagen, Shia LaBeouf, Dakota Johnson.

Il giorno seguente (mercoledì 26 agosto) appuntamento con il cinema d’animazione e con La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti, tratto dal romanzo di Dino Buzzati con le voci di Toni Servillo, Antonio Albanese, Andrea Camilleri e Corrado Guzzanti.

Giovedì 27 agosto ecco Sorry we missed you, presentato in concorso al Festival di Cannes 2019 e ultimo lavoro del maestro del cinema inglese Ken Loach.

Chiusura di programmazione (venerdì 28 agosto) con il cinema italiano: in programma Gli anni più belli di Gabriele Muccino interpretato da Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff ed Emma Marrone.

07/08/2020, 09:54