Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

QUANTE ROSE A NASCONDERE UN ABISSO - Presentato
il trailer a Catania a Corti in Cortile


QUANTE ROSE A NASCONDERE UN ABISSO - Presentato il trailer a Catania a Corti in Cortile
Paliano e il lockdown. Questo il focus del reportage con la regia di Totò Calì che racconta come ha vissuto la pandemia da Covid-19 la comunità del Comune di Paliano. I ragazzi delle strutture residenziali socio riabilitative Casa Johnny e Casa Mary hanno collaborato alla realizzazione del documentario in qualità di assistenti alla regia. Coordinamento gestito dai membri dell’equipe sanitaria Daniela Riscolo e Antonella Filosa.

Il trailer del documentario è stato alla dodicesima edizione del festival catanese Corti in Cortile all’interno della sezione Cinema e Psichiatria venerdì 11 settembre 2020 presso il Palazzo della Cultura di Catania.

"Oltre al prezioso sostegno della giunta comunale, disponibili e partecipi anche le associazioni locali e i cittadini tutti. A loro e agli operatori di Casa Johnny&Mary i più sentiti ringraziamenti". - dichiara il regista catanese Totò Calì attivo sul territorio locale con iniziative cinematografiche e collaboratore della Johnny&Mary - società che gestisce le strutture riabilitative palianesi.

Il documentario, disponibile prossimamente, gode del patrocinio del Comune di Paliano: ha attivamente contribuito alla realizzazione il Vicesindaco con delega alla Sanità Valentina Adiutore offrendo supporto logistico.

Il film è stato realizzato in collaborazione con Festival Corto... Ma non Troppo! rassegna cinematografica dedicata alla salute mentale organizzato dagli utenti delle strutture residenziali socio riabilitative Casa Johnny e Casa Mary e che da otto anni si svolge nel cuore del comune di Paliano.

14/09/2020, 17:27