Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

FIGARI FILM FEST 10 - In gara anche il David 2020 "Inverno"


FIGARI FILM FEST 10 - In gara anche il David 2020
Senza soste e con un crescente seguito di pubblico e di addetti ai lavori continuano i lavori del Figari Film Festival e dell'Olbia Film Network, sia negli spazi industry sia la sera davanti al grande schermo di piazza Dante.

Nella serata di ieri ospite sul palco il regista, produttore e distributore Giulio Mastromauro, presente con "Inverno" in competizione e storica presenza del festival sardo. "Inverno" ha vinto nel 2020 il David di Donatello per il miglior cortometraggio.

Sono stato qui al Figari Film Fest nel suo primo anno di vita, con il mio primo cortometraggio, sono tornato sempre con piacere e sono felice di esserci quest'anno con 'Inverno', questa cosa mi riempie di gioia", ha raccontato Mastromauro. "Il Figari Film Fest è il mio festival preferito”. Proiettati ieri, tra gli altri, anche “Destino” di Bonifacio Angius, “Afloat” di Eve-Chems De Brouwer, “Cayenne” di Simon Gionet e “Fairyocious” di Fabien Ara.

Questa sera è in programma l'ultima serata di proiezioni con otto cortometraggi in gara e da domani sera via alla sezione delle Opere Prime con il lungometraggio di Carlo Sironi “Sole”: per le serate in piazza è necessaria la prenotazione (tramite la App di billetto.it).

16/09/2020, 12:33

Carlo Griseri