Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

EAGLE PICTURES - Le novità in home video di ottobre 2020


Dal 1 ottobre disponibile in DVD e Blu-ray “Gli Anni più Belli”, emozionante ritratto generazionale con protagonisti Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Claudio Santamaria e Kim Rossi Stuart.


EAGLE PICTURES - Le novità in home video di ottobre 2020
Grandi emozioni con film italiani, capolavori del cinema francese e grandi cult grazie alle uscite Home Video del mese di ottobre targate Eagle Pictures. Si comincia il 1 ottobre con l’edizione Home Video di “GLI ANNI PIÙ BELLI”, emozionante ritratto generazionale di Gabriele Muccino con protagonisti Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Claudio Santamaria e Kim Rossi Stuart, disponibile in formato DVD e Blu-ray. Al centro della vicenda la storia di quattro amici raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli, rendendo omaggio al grande cinema italiano che ha saputo raccontare la storia del nostro paese, come “C’eravamo tanto amati” e “Una vita difficile”. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

Sempre dal 1 ottobre saranno disponibili in Home Video grazie a Eagle Pictures due capolavori di François Truffaut, maestro del Cinema Francese e tra i padri fondatori della Nouvelle Vague. Il primo titolo sarà “I 400 COLPI”, disponibile in edizione COMBO (contenente il doppio formato DVD e, per la prima volta in Italia, Blu-ray) a partire dal 1 ottobre. Un inno alla libertà, nonché un’opera autobiografica e insieme universale, definita da Jean-Luc Godard “il film più orgoglioso, più testardo, più ostinato. Il film più libero del mondo”. Al centro della vicenda il piccolo Antoine Doinel, che vive con una madre incosciente e un patrigno. Preferendo l’aria aperta all’insegnamento, appena può cerca di marinare la scuola. I genitori cominciano però a stancarsi degli atteggiamenti del bambino e decidono, dopo un furto compiuto da Antoine, di mandarlo in riformatorio. Il ragazzo riuscirà a fuggire e a coronare il suo sogno: poter vedere il mare.

Il secondo film di Truffaut edito in Home Video grazie a Eagle Pictures sarà “JULES E JIM”, disponibile dal 1 ottobre sempre nel formato COMBO (con all’interno il doppio disco DVD e Blu-ray). Tratto dall’omonimo romanzo di Henri-Pierre Roché, pubblicato nel 1951 e acquistato dal regista dieci anni più tardi presso un negozio di libri usati, "Jules e Jim" è un film di cui si sono innamorati generazioni e generazioni di registi, in cui Truffaut elabora la sua personale visione dell’amore. Protagonisti i giovani Jules, Jim, Catherine. La grande guerra sullo sfondo, la solida amicizia tra due uomini è messa a dura prova dal fascino irresistibile di Catherine e dall’amore che entrambi provano per lei. François Truffaut firma il ménage à trois più famoso della storia del cinema, uno dei manifesti della Nouvelle Vague e dell’emancipazione femminile.

Dal 14 ottobre sarà la volta di “RADIOACTIVE” di Marjane Satrapi, il biopic sulla scienziata Marie Curie, disponibile in formato DVD e Blu-ray. Un film biografico irradiante sulla leggendaria scienziata che scoprì la radioattività, interpretata da una bravissima Rosamund Pike (“L’amore bugiardo – Gone Girl”, “La morte può attendere”, “Orgoglio e pregiudizio”, “Il caso Thomas Crawford”). Il film racconta l’incredibile storia vera di Marie Curie e delle sue straordinarie scoperte scientifiche. Prima donna a vincere due Premi Nobel per la Fisica e la Chimica. Grazie ai suoi studi sulla radioattività, Marie Curie, insieme all’amato marito Pierre, dedicò tutta la vita allo studio degli isotopi radioattivi compromettendo la sua salute a causa della frequente esposizione alle radiazioni e scontrandosi con l’intera comunità scientifica. Le sue scoperte hanno aperto la strada all’Era Atomica e contribuito a salvare milioni di persone.

Sempre dal 14 ottobre per la collana 4Kult di Eagle Pictures arrivano le edizioni speciali a tiratura limitata di due grandi cult che hanno segnato la storia del cinema. Il primo titolo è “THE ELEPHANT MAN”, una delle opere più toccanti di David Lynch, disponibile in un’edizione tutta da collezionare contenente il doppio disco 4k e Blu-ray e una card da collezione. Il film ha ricevuto 7 candidature agli Oscar e mette in scena una toccante e commovente parabola sui pregiudizi, superbamente interpretata da John Hurt e Anthony Hopkins. Protagonista John Merrick, un uomo con il cranio orrendamente deformato a causa di una malattia, che viene sfruttato come attrazione in un circo. Viene salvato da un medico che lo introduce nella Londra vittoriana, dove la sua situazione di "diverso" non cambia...

Il secondo titolo della collana 4Kult è “APOCALYPSE NOW” di Francis Ford Coppola, disponibile sempre dal 14 ottobre in un’edizione con il doppio disco 4k e Blu-ray e una card da collezione. Capolavoro pluripremiato, il film racconta il viaggio del Capitano Willard che, in missione segreta, attraversa le zone del violento combattimento in Vietnam per togliere la vita al Colonnello Kurtz: il suo è un viaggio tra la follia e l’assurdità del coinvolgimento americano nella guerra, mentre viene attratto sempre più dalla giungla stessa, dal suo primitivo, mistico e immenso potere…

18/09/2020, 11:19