Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

LA PARTITA - Il 20 settembre in prima serata su Rai4


LA PARTITA - Il 20 settembre in prima serata su Rai4
Tra l’erba incolta e i capannoni industriali, in un campo di calcio alla periferia di Roma, due squadre di ragazzini si affrontano in una battaglia senza esclusione di colpi. Domenica 20 settembre 2020 alle ore 21,20 andrà in onda su Rai4 “La partita” di Francesco Carnesecchi con Francesco Pannofino, Alberto Di Stasio, Gabriele Fiore, Giorgio Colangeli e Stefano Ambrogi.

Prodotto da Andrette Lo Conte per Freak Factory con Wrong Way Pictures, arriva in televisione dopo una uscita al cinema stoppata dall’emergenza sanitaria. È attualmente disponibile su Netflix, doppiato e sottotitolato in tutto il mondo, conquistando la top ten dei più visti la prima settimana di programmazione in Italia.

«La Partita è un film che ci porta dritti nel cuore di Roma e dell’Italia, inquadrandone debolezze e contraddizioni. La passione totalizzante per il calcio è l’angolo attraverso il quale vengono messi in prospettiva tutti i personaggi. A metà strada tra una fede e una droga, il campo da calcio è il luogo attorno a cui si radunano una serie di personaggi tutti, in un modo o nell’altro, dipendenti dal pallone. Perché il calcio non è mai solo un gioco» spiega il regista Carnesecchi.

18/09/2020, 11:25