!Xš‚‰

CSC ANIMAZIONE - Venerdi' 25 la consegna dei diplomi


CSC ANIMAZIONE - Venerdi' 25 la consegna dei diplomi
A Torino, il 25 settembre, la direttrice generale del Centro Sperimentale di Cinematografia Monica Cipriani, il preside della Scuola Nazionale di Cinema Adriano De Santis e la coordinatrice didattica Chiara Magri, conferiranno i Diplomi in Cinema d'Animazione ai 20 allievi del triennio 2017-2019. Gli allievi presenteranno i 5 cortometraggi che hanno ideato e realizzato per i loro saggi di diploma, a conclusione del loro intenso percorso triennale di formazione nella sede piemontese del CSC.

I diplomandi sono oggi già impegnati nella produzione italiana ed europea e i loro corti, in proiezione per la prima volta a Torino, stanno già circolando con successo ai Festival di settore. Ad aprire il programma con i migliori auspici per le nuove leve, sarà riproposto il corto di diploma realizzato lo scorso anno che ha recentemente ricevuto il “Corto d’Argento 2020” dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici.

L’evento si terrà in presenza al cinema Massimo e sarà una bellissima occasione di ritrovo dopo i lunghi mesi di confinamento che hanno costretto, pur con buoni risultati, la piccola comunità del CSC Animazione a impegnativi mesi di lavoro e di studio a distanza. Vi parteciperanno, insieme ai diplomati, gli artisti e i professionisti dell’animazione e del cinema che insegnano e collaborano con il CSC Animazione e i rappresentanti delle maggiori aziende e istituzioni del settore.

In programma:
“Corto d’Argento 2020 SNGCI”: Whatever Happened to Darwin?

I corti di diploma 2020:

Casus Belli di Marta Marini, Andrea Monnet, Camilla Pannone, Elena Rossi, Francesca Sudano (6'50”)
Posto 42 di Andreana Boatta, Filippo Di Piramo, Alice Di Natale, Nicola Giacomelli (5'58”)
Sidérea di Elisa Bonandin, Fiorella Cecchini, Isabel Matta, Carlotta Vacchetti (6'48”)
Abdìta di Valentina Giorgi, Arianna Morganti, Dennis Pezzolato, Giulia Zanette (5'29”)
En rang par deux, incontro con Aliou e Afif di Elisabetta Bosco, Margherita Giusti, Viola Mancini (6'51”)

L'evento si svolge nell'ambito di "Torino Città del Cinema 2020", come di consueto è gratuito ma, a causa delle restrizioni Covid19, per questa edizione, l'ingresso è su invito, tuttavia, siamo riusciti a riservare un numero limitato di posti disponibile per il pubblico su prenotazione, da richiedere, entro venerdì 25 settembre ore 10.00, via email ad: [email protected]

21/09/2020, 10:02