Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO - Verso il finale


La serata del 3, presentata da Veronica Maya, sarà trasmessa su Rai2 Tra attori e registi, tanti gli ospiti a San Vito Lo Capo per l’edizione curata da Paolo Genovese. Per l’occasione, si esibiranno Sofia Tornambene, Erica Mou e Roberto Lipari. Il presidente onorario, Fabrizio Del Noce: “Un atto di grande coraggio lanciare questa nuova edizione per dare speranze al mondo dello spettacolo”


FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO - Verso il finale
Paolo Genovese, direttore artistico del Festival del Cinema Italiano
Grande attesa per l’ultima serata del Festival del Cinema Italiano, in cui saranno assegnate “Le stelle al cinema” ai film, corti e documentari in concorso nella prima edizione curata da Paolo Genovese. Un appuntamento speciale, quello in programma per domani 3 ottobre a San Vito Lo Capo, che sarà trasmesso su Rai 2 nella serata del 13 ottobre, a cura di Gian Maria Tavanti per la regia di Daniele Carminati. Vedrà sul palco del teatro comunale “Frate Anselmo Caradonna” la conduttrice Veronica Maya.

Per l’occasione, accanto al prestigioso parterre di registi, attori e attrici che hanno accompagnato le proiezioni dei loro film (come Sara Serraiocco, Stefano Fresi, Francesco Fanuele, Mauro Mancini, Enrico Iannaccone e Giorgia Farina) si esibiranno diverse personalità della scena musicale, come la giovanissima Sofia Tornambene, vincitrice della tredicesima edizione del talent show X Factor Italia e la cantautrice e scrittrice pugliese Erica Mou. Ospite della serata anche l’astro emergente della comicità italiana Roberto Lipari e la sempre splendida madrina del Festival Agata Alonzo. In collegamento Skype anche il presentatore d’eccellenza Amadeus, che invierà un saluto al pubblico del Festival.

“Penso che aver lanciato questo nuovo appuntamento cinematografico sia un atto di coraggio in un momento così difficile per tutti, ma soprattutto ancora più duro per il mondo dello spettacolo, lanciare una novità, un'opera prima – commenta il presidente onorario del Festival, Fabrizio Del Noce – Spero che si stabilizzino questi incontri, che sono anche un po' un punto di riferimento sia per lanciare o consolidare nuovi attori, sia per dare nuove speranze a coloro che in questo mondo ci vivono davvero con molto entusiasmo”.

02/10/2020, 17:26