Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - Alla manifestazione "Fellinopolis",
documentario dedicato a Federico Fellini


FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - Alla manifestazione
In occasione della ricorrenza del centenario dalla nascita di Federico Fellini, sarà presentato in anteprima alla quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, il documentario FELLINOPOLIS, diretto da Silvia Giulietti, prodotto da lei stessa con Antonio Cervi, Antonio Follari e Brian Sharpe per iFrame srl, in collaborazione con La Libera Università del Cinema.

All’interno del documentario sono presenti immagini inedite che vedono il Maestro al lavoro in piena creatività e interviste esclusive ai suoi più stretti collaboratori: Lina Wertmüller, Nicola Piovani, Dante Ferretti, Maurizio Millenotti, Ferruccio Castronuovo e Norma Giacchero.

Questo lavoro emerge dal prezioso materiale che Ferruccio Castronuovo (unico regista ammesso a girare i backstage sui set di Fellini) ha gelosamente conservato per quasi quarant’anni in Cineteca Nazionale.

Il passaggio del documentario al Festival è previsto per domenica 18 ottobre alle ore 19.00 presso il Cinema Europa (Corso d'Italia, 107/a), con replica sabato 24 alle ore 20.30 al Cinema Savoy (Via Bergamo, 25)

FELLINOPOLIS sarà distribuito prossimamente nelle sale da Officine Ubu

08/10/2020, 14:59