FERRARA FILM FESTIVAL 2021 - Novità per la sesta edizione


La sesta edizione del Ferrara Film Festival, le cui date verranno a breve ufficializzate, subirà una trasformazione interna significativa.


FERRARA FILM FESTIVAL 2021 - Novità per la sesta edizione
L’organizzazione del festival del Cinema della città estense ha siglato un accordo con la società ferrarese Delphi International affidandole alcuni incarichi di fondamentale importanza nello svolgimento dell’evento.

Tra le numerose manifestazioni di rilevanza nazionale co-organizzate da Delphi International, troviamo in primo piano il celebre evento di Capodanno dello spettacolare “incendio pirotecnico” del Castello Estense di Ferrara, che quest’anno si svolgerà esclusivamente in streaming e TV per via delle restrizioni del Covid-19. E proprio in questa occasione, è attualmente al vaglio una partecipazione diretta del Ferrara Film Festival all’interno del palinsesto. “Sono sicuro che l’eccellente curriculum ed esperienza sia del Direttore Generale Riccardo Cavicchi che della sua azienda - dichiara il Direttore del Ferrara Film Festival Maximilian Law - arricchiranno moltissimo il nostro operato.”

La scelta di rafforzare il proprio assetto organizzativo, è stata presa sia per far fronte alla costante crescita del festival che per innalzare notevolmente il livello di professionalità e di qualità dei propri servizi. “Come Delphi International - dichiara il Direttore Generale Riccardo Cavicchi - siamo ben contenti di poter collaborare ad un altro grande evento della nostra città. Il Ferrara Film Festival ha dimostrato in pochi anni di essere un punto di riferimento importantissimo nel mondo del Cinema ed è per noi un grande stimolo poter mettere la nostra esperienza al servizio della sua ulteriore crescita”.

Il quinto Ferrara Film Festival “posticipato”, svoltosi lo scorso settembre, è stato tra i pochissimi festival del Cinema in Italia che è riuscito a svolgere un’edizione “dal vivo” in totale sicurezza e riscuotendo un grande successo, grazie anche alla partecipazione di celebri personaggi del calibro di Nastassja Kinski, Bille August (pluripremiato regista de “La Casa Degli Spiriti”) e Alessandro Haber, ai quali sono stati consegnati i Dragoni D’Oro alla Carriera nelle rispettive categorie. Tuttavia il successo del festival è dovuto soprattutto al supporto e contributo finanziario del Comune di Ferrara, della Regione Emilia-Romagna e dei numerosi sponsor nazionali e internazionali.

15/12/2020, 16:51

Andrea Corrado