Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SEEYOUSOUND - Nasce Playsys, la piattaforma VOD a tematica musicale


SEEYOUSOUND - Nasce Playsys, la piattaforma VOD a tematica musicale
PLAYSYS è una piattaforma VOD nata dall’esperienza di SEEYOUSOUND, festival di cinema a tematica musicale di base a Torino dal 2015, che a partire da febbraio 2021 proporrà contenuti audiovisivi incentrati sulla musica, disponibili su tutto il territorio italiano.

Su PLAYSYS gli amanti di cinema e musica troveranno lungometraggi e documentari, materiali d’archivio e produzioni cross-mediali originali arricchiti da approfondimenti e interviste aggiornati ogni settimana.

Primo festival in Italia completamente dedicato al cinema a tematica musicale, grazie alla qualità delle proposte portate in sala e a un approccio interdisciplinare, sinergico e di contaminazione, Seeyousound è riuscito a imporre la propria voce nel panorama dei festival nazionali, diventando un brand riconoscibile e riconosciuto per appassionati di musica e di cinema.

Dare visibilità a contenuti di qualità che difficilmente trovano spazio in sala o che rimangono completamente esclusi dai canali distributivi italiani è da sempre tra le priorità di Seeyousound.

L’interruzione della VI edizione del festival a causa dell’epidemia di Covid-19 è stato il turning point per la nascita di questo progetto fluido che mette a disposizione di un pubblico nazionale una selezione di film dal catalogo Seeyousound tutto l’anno, parallelamente alla programmazione del festival live.

Oggi più che mai lo streaming rappresenta un’opportunità fondamentale per fruire cultura sempre e ovunque, ma nessuna piattaforma VOD propone titoli che incontrano i gusti della nicchia di audience attenta e ricettiva a cui Seeyousound si rivolge, un pubblico che ama la musica e che vuole accedere a contenuti audiovisivi legati alla musica a 360°.

PLAYSYS colma questo vuoto: la piattaforma aprirà in concomitanza del festival SEEYOUSOUND a febbraio 2021.

La piattaforma VOD verrà lanciata in occasione della 7a edizione del festival per ospitarne le proiezioni online, in contemporanea agli appuntamenti on site di Seeyousound 7, che andrà in scena anche al Cinema Massimo MNC di Torino dal 19 al 25 febbraio 2021.

PLAYSYS permetterà al festival stesso di crescere e di poter essere visto al di là dei confini torinesi e proseguirà la propria attività tutto l’anno con nuovi contenuti musicali pubblicati settimanalmente.

Il servizio sarà arricchito da approfondimenti e focus per dare ciò che gli appassionati cercano: non solo un luogo dove guardare film, ma un punto di riferimento costante per alimentare le proprie passioni, soddisfare la curiosità e la voglia di conoscere nuovi artisti e le storie legate al mondo della musica.

Su PLAYSYS i contenuti saranno disponibili in abbonamento e singola visione. Novità sulla piattaforma, sulle tariffe e le modalità per usufruire del servizio saranno diffuse sui canali social facebook.com/playsys.tv e instagram.com/playsys.tv e attraverso la newsletter sottoscrivibile su www.playsys.tv.

PLAYSYS è ideato e realizzato da Associazione Seeyousound

16/12/2020, 11:36