Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

NONNI & NIPOTI - 2810 video sportivi gratis


NONNI & NIPOTI - 2810 video sportivi gratis
Per superare l’isolamento forzato del Covid-19 basta un semplice click per entrare nell’“universo dello sport”. La FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs) mette a disposizione un dono speciale per “Nonni & Nipoti”: 2.810 VIDEO SPORTIVI ON-LINE GRATUITAMENTE sulla Piattaforma www.sportmoviestv.com/accesso-catalogo-gratis - riguardanti i Giochi Olimpici e i Campionati Mondiali di 56 discipline sportive di tutti i tempi - dal 23 dicembre al 6 gennaio - per 24 ore al giorno.

L’iniziativa si rivolge specificatamente a tutti i “Nonni & Nipoti” che, durante un periodo molto particolare e delicato, sono costretti a trascorrere la pausa natalizia isolati, facendo a meno delle relazioni e delle tradizioni tipiche che caratterizzano questo periodo dell’anno. Grazie all’utilizzo del digitale la FICTS - Federation Internationale Cinema Television Sportifs si prefigge l’obiettivo di creare nuovi momenti di aggregazione tra generazioni, per ridurre gli effetti del distanziamento sociale dovuto al Covid-19, utilizzando come strumento lo sport e i suoi valori attraverso l’utilizzo di video ed immagini sportive.

Un progetto di inclusione digitale in cui la tecnologia č un’alleata preziosa che permette di restare piů vicini e uniti. Una formula intergenerazionale per combattere l’esclusione sociale in cui gli anziani, grazie all’aiuto dei giovani, riescano ad accedere al mondo digital.

L’iniziativa fa capo alla FICTS - (www.ficts.com), a cui aderiscono 123 Nazioni, presieduta dal Prof. Franco Ascani - Membro della “Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico” del CIO - l’unica Federazione del settore riconosciuta dal CIO (Comitato Internazionale Olimpico) per il quale promuove i valori dello sport ed il significato socio-culturale dei Giochi Olimpici e Paralimpici nonché la funzione etica, culturale e artistica del Movimento Sportivo attraverso l’effettivo utilizzo del potere dell’immagine sportiva con la televisione, il cinema e i new media, con il supporto di IACUS (International Academy for Culture through Sport) Centro Studi e Ricerche della FICTS.

18/12/2020, 18:08