Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VISIONI CORTE 9 - I vincitori


VISIONI CORTE 9 - I vincitori
Ecco i vincitori della nona edizione di Visioni International Short Film Festival:

CortoAnimation: LOVE IS IN THE HAIR regia di Clorinde Fesentieu, Jonathan Beaudry, Jordan Francfort, Mathias Borie, Manon Fournié, Isaure Thouveno – tutti studenti della prestigiosa scuola d’animazione francese ESMA, nazione Francia.

CortoDoc: EL INFIERNO, regia di Raul de La Fuente, nazione Sierra Leone.

CortoFiction Italia: KLOD regia di Giuseppe Marco Albano. KLOD si aggiudica anche i premi come miglior regia e miglior musica originale (Roberto Pellegrino e Mr. Kolla per la canzone “Change”).

CortoFiction International: STICKER di Georgi M. Unkovski, nazione Macedonia. STICKER vince anche il premio per il miglior attore protagonista sezione International che va a SASHKO KOCEVe miglior montaggio a Martin Ivanov.

Miglior sceneggiatura: Daniel Perez per il cortometraggio LE SYNDROME D’ARCHIBALD, che vince anche il premio per la miglior fotografia che va al direttore della fotografia Laurent Barès.

Migliore attore italiano: Riccardo Mandolini per PUPONE di di Alessandro Guida.

Migliore attrice italiana: Daphne Scoccia, per la sua interpretazione in SPECCHIO di Caterina Crescini.

Miglior attrice sezione Fiction Internazionale: Sylvie Artel per la sua interpretazione in CELESTINE, nazione Francia, per la regia di Marie-Stéphane Cattaneo.

Menzione speciale della Giuria della sezione CortoFiction International a un’altra attrice, stavolta giovanissima, Mollie Cowen, per la sua interpretazione in 3 SLEEPS, di Christopher Holt, nazione UK.

Menzione speciale della Giuria della sezione CortoFiction Italia: NEO KOSMO di Adelmo Togliani.

Menzione speciale della Direzione Artistica: DAUGHTER di Daria Kashcheeva, nazione Repubblica Ceca.

Premio del Pubblico: TELL ME ABOUT TOMORROW di Igor Zuikov, nazione Russia.

20/12/2020, 14:50