Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

GG TURBO - La serie apocalittica in esclusiva su Amazon Prime Video


GG TURBO - La serie apocalittica in esclusiva su Amazon Prime Video
Il 19 dicembre 2020 è stata resa disponibile sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video la serie GG Turbo, ideata e diretta da MAURO MECONI per la casa di produzione MV Pictures, e si avvale di numerosi contributi di volti noti del panorama mediatico, da PINO INSEGNO a LORENZO RENZI, passando per CLAUDIO COLICA ed ALVARO VITALI.

La serie è stata inserita come un film di 60 minuti ed è disponibile per tutti gli abbonati Prime del servizio nella categoria “film di fantascienza”. Un bel successo se si pensa che questa mini-serie, nata per il web, è stata realizzata in soli 5 giorni e con un budget bassisimo.

Si tratta di una mini-serie fantascientifica dai toni grotteschi e parodistici, incentrata su un protagonista assoluto, GG Turbo (interpretato da Tommaso Arnaldi), che nel mondo post-apocalittico e surreale in cui è sopravvissuto, verrà a contatto con numerosi strani personaggi, nel tentativo di recuperare un'umanità spazzata via da una misteriosa pandemia.

Divertente, diversa, libera da ogni struttura, La chiave della serie è l'ironia, il sarcasmo, la voglia di emergere dei protagonisti imperfetti, dai grandi sogni e dalle qualità normali: una storia che parla a tutti e di tutti noi comuni mortali.

Prodotta con determinazione e ingegno durante questo anno particolarmente difficile per il settore, GG Turbo è una serie che dimostra la forza produttiva e creativa di chi ha creduto di poter raccontare qualcosa di nuovo, capace di dialogare con i miti del genere (Mad Max, Ken il guerriero, Blade Runner) ma mantenendo un suo personale linguaggio fatto di cinismo, di gusto per il racconto e di amore totale per il cinema. La Mv Pictures è una società che opera fin dal 2012, ed è stata la prima a produrre una webserie in Italia (Super G), andata in onda su FOX e FOX COMEDY: questa volta si lancia in una nuova avventura, cercando di distinguersi e di intrattenere in maniera del tutto inedita.

22/12/2020, 16:42