ITALIAN DOC SCREENINGS - Fino al 18 gennaio il tempo
utile per partecipare alla Call for Entry


ITALIAN DOC SCREENINGS - Fino al 18 gennaio il tempo utile per partecipare alla Call for Entry
C’è tempo fino a lunedì 18 gennaio 2021 per partecipare alla call for entry di IDS - Italian Doc Screenings - INDUSTRY tra i più importanti e consolidati mercati del documentario italiano, dedicato all’internazionalizzazione e all’aggiornamento. Una vetrina internazionale, un laboratorio, una fucina del documentario italiano lanciata da Doc/it - Associazione Documentaristi Italiani. Tutte le info per partecipare sul sito www.italiandocscreenings.net

“DO THE RIGHT MOVE" è il claim scelto per questa 14a edizione. Un invito, ma anche una provocazione in un momento delicato e complesso, in cui però non bisogna smettere di pensare in termini innovativi. Lo scopo è quello di ridefinire il posizionamento del documentario italiano nella geografia globale e nello scenario internazionale dell’audiovisivo in continua mutazione. IDS Industry si terrà online il 4-5-6 marzo 2021.

Alla guida di IDS Industry le Direttrici Agnese Fontana e Stefania Casini, in sinergia con i Direttori di IDS Academy, Edoardo Fracchia, Heidi Gronauer e Massimo Arvat e di IDS Academy Series, Pinangelo Marino e Stefano Strocchi.

IDS – Italian Doc Screenings è realizzato da DOC/it – Associazione Documentaristi Italiani, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo - MiBACT, di Apulia Film Commission, Film Commission Torino Piemonte, Fondazione Sardegna Film Commission, in collaborazione con RAI Documentari, ZELIG - School for Documentary, Television and New Media (ESoDoc), Premio Solinas. Dal 2019 DOC/it è affiliata a CNA.

07/01/2021, 16:36