Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

IL PRIMO RE - Il 16 febbraio in prima serata su Rai4


IL PRIMO RE - Il 16 febbraio in prima serata su Rai4
Vincitore di 3 David di Donatello e tre Nastri d’Argento, il film storico - epico “Il Primo Re”, diretto da Matteo Rovere e interpretato da Alessandro Borghi e Alessio Lapice, è proposto in prima visione martedì 16 febbraio 2021 alle 21.20 su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre).

Ispirato al mito della fondazione di Roma, “Il primo re” mette al centro della vicenda le avventure di Romolo e Remo, fratelli orfani che nel 753 a.C. riescono a sopravvivere a una violenta esondazione del fiume Tevere, ma vengono fatti prigionieri da alcuni schiavisti di Alba Longa. I due riescono però a liberarsi e guidare una rivolta composta da prigionieri latini e sabini. Presa in ostaggio una sacerdotessa della dea Vesta, che custodisce il Sacro Fuoco, Romolo e Remo iniziano un’avventura che li condurrà a fondare una tribù e a combattere per la libertà e l’onore del loro popolo.

A seguire, una nuova puntata del magazine di Rai4 “Wonderland” che anche questa settimana è collegata al film che la precede: sarà infatti il regista Matteo Rovere a raccontare i retroscena del suo film.

16/02/2021, 09:29