I Viaggi Di Roby

CINEMA DU REEL 43 - "Il Momento di Passaggio” a ParisDOC


CINEMA DU REEL 43 -
È “Il Momento di Passaggio” di Chiara Marotta - prodotto dalla società torinese La Sarraz - il progetto selezionato per prendere parte all’edizione 2021 di ParisDOC e a inaugurare il primo appuntamento di “Torino Goes To…”.

Documentario in fase di post-produzione, “Il Momento di Passaggio” è stato selezionato da una commissione composta da Film Commission Torino Piemonte, Torino Film Festival e Cinéma du Réel e potrà prendere parte alla sezione “Work In Progress” di ParisDOC insieme ad altri 7 progetti francesi ed europei.

Come già annunciato infatti, anche per quest’anno FCTP e TFF rinnovano la collaborazione per il progetto “Torino Goes To…”, iniziativa inaugurata nel 2020 proprio con ParisDOC e poi con CannesDoc che prevede, attraverso la costruzione di importanti relazioni con festival e mercati europei, la promozione internazionale del cinema documentario piemontese.

Il primo appuntamento del 2021 si terrà nel corso della prossima edizione di Cinéma du Réel (online, dal 12 al 21 marzo 2021) e offrirà alla giovane autrice Chiara Marotta la possibilità di presentare “Il Momento di Passaggio” in un contesto internazionale e di fronte ad una platea di decision makers selezionati.

23/02/2021, 15:52