Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

HOME SWEET ROME - Sara' girata a Roma la
serie live action di Michael Poryes


HOME SWEET ROME - Sara' girata a Roma la serie live action di Michael Poryes
Red Monk Studio è orgogliosa di annunciare la collaborazione con Michael Poryes, ideatore e scrittore della serie hit Hannah Montana, per produrre una nuova serie tween dal titolo "Home Sweet Rome". La serie in live action, interamente girata a Roma, sarà co-prodotta con la capogruppo Superprod.

Grazie a questo accordo con Michael Poryes, showrunner della serie, il Gruppo Superprod compie un importante passo verso la produzione di serie live-action per ragazzi. Doug Schwalbe, ex senior Vice President per le co-produzioni internazionali di DreamWorks e HBO, sarà Produttore Esecutivo della serie. Superights, la divisione commerciale del Gruppo Superprod, distribuirà la serie a livello internazionale.

"Home Sweet Rome" è una serie comedy che segue le avventure di Lucy, una ragazza americana di 13 anni la cui vita compie una svolta straordinaria quando si trasferisce a Roma insieme a suo padre. La serie, creata da Michael Poryes, sarà sviluppata con Doug Schwalbe, Red Monk e Superprod, con l’obiettivo di creare una storia divertente e avvincente, che permetterà al giovane pubblico di tutto il mondo di ammirare Roma e l’Italia. Poryes, co-creatore di due delle protagoniste televisive femminili più influenti del 21° secolo, Hannah Montana e Raven Baxter di That's So Raven, è pronto a presentarci Lucy Cole!

Michael Poryes dichiara: "Sono davvero entusiasta dell'opportunità di creare una serie che abbia Roma come sfondo e come personaggio. Home Sweet Rome è la storia di una teenager americana di 13 anni, che deve trasferirsi in questa città iconica e adattarsi a nuovi amici, a una nuova famiglia, a una nuova cultura e a un modo completamente nuovo di vivere la vita, pur mantenendo i rapporti con i suoi vecchi amici attraverso i social media. Questa serie mi dà la possibilità di esplorare, attraverso la nuova vita di Lucy, le problematiche emotive universali di un’adolescente. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura, sia per questa ragazza che per me!

I recenti successi del Gruppo Superprod includono il lungometraggio d'animazione Zanna Bianca, selezionato al Sundance e acquistato da Netflix in diversi territori, così come le serie televisive di Paf il cane e Lassie. La società ha recentemente ottenuto uno dei più grandi successi francesi al botteghino del 2020 con il suo lungometraggio in live-action Toto, un film per famiglie uscito la scorsa estate. Superprod sta inoltre producendo diverse serie per Netflix nei suoi Superprod Studios di Parigi e Angoulême, tra cui Spirit Rangers e Ghee Happy.

Clement Calvet e Jeremie Fajner, cofondatori del Gruppo Superprod, affermano: "Siamo lieti di compiere questo ambizioso passo verso la live action per ragazzi insieme a uno dei maggiori talenti del settore, da That's So Raven a Hannah Montana, il lavoro di Michael parla da solo".

Pedro Citaristi, CEO di Red Monk Studio, aggiunge: "Siamo davvero felici di lavorare con partner così talentuosi su questo bellissimo progetto. Avere la possibilità di parlare di Roma e dell'Italia in una serie live action per ragazzi è davvero emozionante."

"Questa produzione sarà unica grazie alla fusione di sensibilità americana ed europea - è un onore darle vita insieme a Michael e al team di Red Monk e Superprod" conclude Schwalbe.

24/02/2021, 11:31