Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

BERGAMO FILM MEETING 39 - Izabela Plucińska protagonista


BERGAMO FILM MEETING 39 - Izabela Plucińska protagonista
Izabela Plucińska è la protagonista della sezione dedicata al cinema d'animazione autoriale della 39a edizione di Bergamo Film Meeting. Della pluripremiata e talentuosa animatrice polacca sarà presentata, in anteprima europea, la personale completa: 14 lavori, realizzati in claymation, ovvero l'animazione a passo uno con la plastilina - materiale che l'autrice da sempre utilizza con grande abilità -, dove quotidianità e dimensione onirica si avvicendano in modo sorprendente.

Il Festival, che si svolgerà dal 24 aprile al 2 maggio nelle forme che saranno consentite dalle normative vigenti in quel periodo, come di consueto darà spazio alle ultime tendenze e agli autori emergenti nel campo della fiction e del documentario attraverso le sezioni Mostra Concorso e Visti da Vicino. Nuovamente sostenuto dall’Unione Europea attraverso il sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa, Bergamo Film Meeting privilegerà il cinema del nostro continente, con una proposta di oltre 150 film per 9 giorni di programmazione.

Al contempo, grazie anche alle collaborazioni con le numerose realtà culturali del territorio e non solo, saranno proposti incontri con gli autori, eventi speciali, momenti dedicati all'arte, alla musica e ai fumetti. Inoltre, si conferma l’appuntamento conEurope, Now! Film Industry Meetings, le giornate rivolte ai professionali che intendono essere un’occasione di networking e una piattaforma di aggiornamento sulle opportunità offerte da festival, mercati, training programmes, fondi europei e nazionali.

Il programma completo della 39a edizione sarà annunciato a metà aprile.

03/03/2021, 11:17