!Xš‚‰

TE LO DICO PIANISSIMO - La commedia arcobaleno
di Pasquale Marrazzo su Amazon Prime Video


TE LO DICO PIANISSIMO - La commedia arcobaleno di Pasquale Marrazzo su Amazon Prime Video
Una coppia perfetta in una famiglia “quasi” perfetta, dove solo l’amore farà la differenza. "Te lo dico pianissimo", commedia scritta e diretta da Pasquale Marrazzo e prodotta da N.O.I. Film, arriva su Amazon Prime Video, distribuita da Direct to Digital. Nel cast Lucia Vasini, Stefano Chiodaroli e Pietro Pignatelli, protagonisti di un intreccio di sentimenti in una commedia originale e delicata.

Direct to Digital è una società di distribuzione internazionale nata nel 2020 durante il lockdown. Con "Te lo dico pianissimo" rinnova l’obiettivo di valorizzare il ciclo vitale di prodotti audiovisivi sfuggiti al mercato, distribuendo cortometraggi, film e documentari sulle piattaforme digitali, e nello specifico su Amazon Prime Video.

Cicci, a seguito della scomparsa della sua ex moglie Dolores, si ritrova a gestire la nuova convivenza con i due figli gemelli di 17 anni: Sara e Matteo. Da oltre quindici anni vive con il suo compagno Nikolas, idraulico di sani principi. La relazione tra i due viene messa a dura prova dalla decisione delle sorelle di Cicci di trasferirsi nel loro appartamento. Capeggiate da Giuditta, subentrano con lo scopo di proteggere i nipoti dai presunti comportamenti immorali della coppia omosessuale.
Il loro amore li costringe a subire soprusi e abusi da parte di Giuditta, che tuttavia dice di amare suo fratello “come un figlio”. Spinta dal desiderio di distruggere l’equilibrio che la coppia ha costruito nel tempo, porterà Cicci ad allontanare da casa il suo compagno pur di tenerla a bada. La loro casa ospita anche il fantasma di Dolores che si è stabilito in bagno e da lì parla con tutta la famiglia. Grazie ad un percorso interiore e alla scoperta della verità che riguarda i nipoti, Giuditta finalmente capisce che l’amore va guardato da tutte le angolazioni. Scoprirà infatti che la sua visuale non è necessariamente quella giusta. Cicci e Nikolas hanno dimostrato di saper dare la priorità a ciò che merita davvero la loro attenzione. Niente conta più del loro rapporto e l’amore verso i “loro” figli.

08/03/2021, 18:41