Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

THE CHRISTMAS SHOW - Al via le riprese a Roma


THE CHRISTMAS SHOW - Al via le riprese a Roma
Al via le riprese dell'innovativo family movie The Christmas Witch prodotto da Minerva Pictures in collaborazione con Iervolino Entertainment, che proseguirà le avventure del film Ladri di Natale - The Christmas Thieves, mescolando sempre live action e animazione. Ancora protagonisti Tom Arnold affiancato dalla new entry William Baldwin.

Sono iniziate a Roma le riprese del film The Christmas Witch, progetto internazionale prodotto da Minerva Pictures in collaborazione con Iervolino Entertainment. Ancora protagonisti Tom Arnold affiancato dalla new entry William Baldwin, insieme a Lorenzo e Mia Zaini, ancora nei panni di Liam e Olivia. Si aggiungono al cast Cristina Moglia che interpreterà la strega e Bruce McGuire nel ruolo di Babbo Natale.

Quando la sera di Natale Peter e Emma scoprono di aver scordato di comperare i regali, si trovano di nuovo costretti a chiedere a Frank, uno dei dei ladri pasticcioni di Christmas Thieves, e al suo compagno di casa Tony (l’ex palo del duo, visto che Vince, lo storico compare di Frank, si trova in carcere dopo che gli è stata revocata la condizionale per una multa non pagata) di fare da babysitter a Liam (8) e Olivia (4). Questo è solo l’inizio di una nuova avventura che vedrà quest’anno i nostri protagonisti alle prese con una strampalata elfa che, dopo esser stata inviata ad aiutare Babbo Natale in difficoltà con le consegne dei regali, ha perduto la memoria a seguito di un rocambolseco incidente.

La caratteristica più curiosa di The Christams Witch, come per il precedente film, infatti, è il ritorno a quel genere filmico, divenuto cult negli anni ‘90, creato dall’interazione del mondo animato con quello degli essere umani, e la sperimentazione di un linguaggio di cinema per i bambini che alterni una parte di live action, che in questo caso si ispira alla pellicola natalizia Mamma ho perso l’aereo, a quella di vera a propria animazione, dove i protagonisti della storia diventano i personaggi animati della web serie Puffins, prodotta da Iervolino Entertainment e già distribuita in 90 paesi su Apple Tv e Amazon Prime.

L’interazione è stata resa possibile dall’accordo tra Iervolino Entertainment e Minerva Pictures. Quest’ultima, infatti, ha acquisito i diritti in licenza dei personaggi della serie e conseguentemente la licenza della pipeline creata ad hoc dalla IE per la realizzazione dei propri progetti di animazione.

Le riprese della parte live si svolgeranno interamente a Roma.

WWPS TV ne ha acquisito i diritti per la distribuzione internazionale.

10/03/2021, 15:45