Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NUOVI EROI - Prossimamente su Rai3 la terza stagione


NUOVI EROI - Prossimamente su Rai3 la terza stagione
Franco Pepe
Mentre oggi vengono comunicati i nuovi nomi dei cittadini e cittadine italiane che si sono distinti per il loro impegno civile e per la dedizione al bene comune e che saranno insigniti dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, tornerà prossimamente su Rai3 “Nuovi Eroi” con la terza inedita stagione, il format originale prodotto da Stand by Me e Rai3, con la preziosa collaborazione del Quirinale, per raccontare le storie di questi eroi comuni, esempio virtuoso per tutto il Paese e rappresentativi della più alta espressione dei valori che definiscono la Nazione e i valori della Repubblica.
Fra i protagonisti della nuova stagione, insigniti nel 2020, il pizzaiolo Franco Pepe, che durante il lockdown ha preparato pizza e dolci per le persone più bisognose, e il campione di vela ecologista Mauro Pelaschiar, che nel 2018 ha compiuto il periplo d’Italia a vela come ambasciatore della Fondazione “One Ocean” per testimoniare il rispetto degli ecosistemi marini e diffondere la Charta Smeralda, un codice etico di comportamenti virtuosi per la conservazione dell’ambiente marino.

"Nuovi Eroi" è un format originale prodotto da Stand By Me e Rai3. Produttore creativo Simona Ercolani, a cura di Andrea Felici. Regia di Claudio Pisano.

11/03/2021, 13:55