!Xš‚‰

NOTE DI VIAGGIO. IL FILM - Nella colonna sonora Ditonellapiaga


Le sonorita' urban della giovane artista romana e del duo di producer bbprod si inseriscono dunque nel flusso di ricordi, interventi e omaggi a Guccini di alcuni dei protagonisti della musica italiana.


NOTE DI VIAGGIO. IL FILM - Nella colonna sonora Ditonellapiaga
Anche Ditonellapiaga nella colonna sonora di "Note di Viaggio. Il Film", uno straordinario documentario che racconta il dietro le quinte di uno dei progetti discografici italiani più ambiziosi e riusciti degli ultimi anni: la raccolta in due capitoli con le più belle canzoni di Francesco Guccini, reinterpretate dalle grandi voci della musica italiana e prodotte da Mauro Pagani.

Le musiche di Ditonellapiaga accompagneranno i titoli di coda e le scene relative alla realizzazione delle due opere dello street artist di fama internazionale Tvboy (che sono poi diventate le copertine dei due album). Saranno i beat lisergici di Morphina e la grintosa malinconia di Spreco di potenziale, i due singoli usciti negli ultimi mesi che hanno segnato il debutto discografico di Ditonellapiaga, a comporre il tappeto sonoro di questi momenti, oltre a tre suoi brani inediti.

La presenza di Ditonellapiaga nella colonna sonora di Note di viaggio. Il Film segna un ulteriore avvicinamento ai prossimi progetti discografici di un’artista che nelle ultime settimane si è fatta notare per il fascino della sua voce, per il suo straordinario eclettismo e per la qualità di una produzione musicale affine al grande pop internazionale.

Il film, prodotto da BMG Italy e diretto Andrea Longhin e Claudio Spanu, sarà disponibile in anteprima esclusiva dal 17 marzo 2021 su Nexo+ (www.nexoplus.it), la piattaforma di contenuti on demand per un tempo libero di qualità ideata da Nexo Digital.

Le sonorità urban della giovane artista romana e del duo di producer bbprod si inseriscono dunque nel flusso di ricordi, interventi e omaggi a Guccini di alcuni dei protagonisti della musica italiana: Elisa, Ligabue, Carmen Consoli, Giuliano Sangiorgi, Nina Zilli, Brunori Sas, Malika Ayane, Francesco Gabbani, Samuele Bersani e Luca Carboni, Margherita Vicario, Manuel Agnelli, Zucchero, Fiorella Mannoia, Emma e Roberto Vecchioni, Vinicio Capossela, Gianna Nannini, Jack Savoretti, Levante, Mahmood, Petra Magoni, Ermal Meta, Fabio Ilacqua, Mauro Pagani.

17/03/2021, 16:29