Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

BEATA IGNORANZA - Il 31 marzo in prima serata su Rai Movie


BEATA IGNORANZA - Il 31 marzo in prima serata su Rai Movie
Alessandro Gassmann e Marco Giallini
Mercoledì 31 marzo 2021, in prima serata alle 21.10 su Rai Movie (canale 24 del digitale terreste), va in onda il film “Beata Ignoranza”, diretto da Massimiliano Bruno con Marco Giallini e Alessandro Gassmann. Ernesto e Filippo, due nemici/amici entrambi insegnanti di liceo, si confrontano con una problematica attualissima: la dipendenza dai social network.

Diverse sono le loro idee. Filippo seduce i suoi studenti grazie a un'app, creata da lui, che rende immediata la soluzione di ogni possibile calcolo. Ernesto è un severo conservatore sostenitore dei “vecchi tempi”, rigorosamente senza computer, tradizionalista anche con i suoi allievi. I loro punti di vista opposti li portano inevitabilmente ad uno scontro. Saranno obbligati ad affrontare anche il passato, che ritorna nelle sembianze di Nina, una ragazza che li sottoporrà a un semplice esperimento che si trasforma in una grande sfida: Filippo dovrà provare a uscire dalla rete ed Ernesto a entrarci dentro.

Completano il cast Valeria Bilello, Carolina Crescentini e Teresa Romagnoli. A seguire, il magazine di informazione cinematografica “MovieMag” che dedicherà al film un approfondimento.

31/03/2021, 07:45