Fondazione Fare Cinema
!X

L'ISOLA DEL CINEMA - Conquista la classifica del Time
Out sui 40 schermi pi spettacolari del Pianeta


L'ISOLA DEL CINEMA - Conquista la classifica del Time Out sui 40 schermi pi spettacolari del Pianeta
La prestigiosa rivista inglese Time Out, dedicata al tempo libero nelle varie citt del mondo, inserisce LIsola del Cinema, il Festival di Cinema sullIsola Tiberina, tra i 40 schermi allaperto pi suggestivi del globo. Il tradizionale evento di Cinema e Cultura, che si svolge ogni estate sulle sponde del Tevere, incastonato tra il Ponte Fabricio e ladiacente quartiere Trastevere, risulta essere alla posizione n. 24 tra le 40 migliori location di cinema sotto le stelle del pianeta, da cui godere, oltre allemozione del film, il piacere dellincontro in un luogo incredibilmente bello, che emana storia, arte e cultura.

La Direzione Artistica del Festival LIsola del Cinema particolarmente orgogliosa dei risultati raggiunti ed proiettata allorganizzazione di una nuova edizione, che non smetter di sorprendere il pubblico di affezionati, che segue ormai da oltre 25 anni i successi e le sorprese di ogni edizione.

Un evento che ha avuto negli anni il prestigio di veder sfilare sui marmi dellIsola Tiberina alcuni tra i maggiori attori italiani ed internazionali.

LIsola del Cinema ha rappresentato negli ultimi anni una ribalta del miglior Cinema Italiano, ha accolto sullIsola Tiberina registi, attori e professionisti di cinema, comprendendo tutte le categorie professionali. In particolare, ha ospitato i Produttori, Distributori, Sceneggiatori, Musicisti e Direttori di Fotografia.

Tanti altri i nomi di rilievo nelle varie categorie professionali, che sono stati protagonisti di grandi momenti di Cinema Internazionale: la sezione Isola Mondo ha presentato le opere cinematografiche di circa 100 paesi, accolti e celebrati nella grande Arena dellIsola Tiberina.

Allo stesso modo, LIsola del Cinema rappresenta uneccellenza italiana che stata esportata anche allestero: in 26 anni di vita il Festival stato presentato in vari luoghi del mondo, come lAustralia, Bangkok e Panama. Un esempio di Sistema Italia che funziona: promuovere le opere cinematografiche, offrire uno spazio di intrattenimento e cultura, attirare il turismo italiano ed internazionale, esportare il format, senza tralasciare lattenzione ai valori civici e sociali dellambiente e linnovazione.

29/04/2021, 17:42