Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

GIORNATE PROFESSIONALI DI CINEMA - Europictures presenza 3 film


GIORNATE PROFESSIONALI DI CINEMA - Europictures presenza 3 film
Sono tre i film che andranno ad arricchire il listino di Europictures, tre nuovi titoli che verranno presentati durante le Giornate Professionali di Cinema "Reload", che si svolgeranno online il 4 e il 5 maggio 2021.

Tra i nuovi titoli targati Europictures “Sun Children” (Khorshid), un’emozionante storia di bambini diretta dal candidato al Premio Oscar® Majid Majidi, già in nomination per “I ragazzi del paradiso”. Presentato in concorso alla 77ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, dove il giovane protagonista Rouhollah Zamani si è aggiudicato il Premio Marcello Mastroianni, il film è stato scelto per rappresentare l'Iran nella categoria Miglior Film Internazionale agli Oscar® 2021. Al centro della trama l’appassionante storia del dodicenne Ali e dei suoi tre amici che per trovare un antico tesoro devono... tornare a scuola! Un film acclamato dalla critica internazionale, che parla di amicizia e avventura, speranza e voglia di riscatto.

Nel listino di Europictures anche il film italiano “Il Quaderno Nero dell'Amore” diretto dall’artista Marilù S. Manzini e tratto dal suo omonimo romanzo edito da Rizzoli, che arriverà al cinema dal 27 maggio. Il film racconta di due giovani donne e un loro coetaneo che, per gioco, decidono di annotare su un quaderno i segreti indicibili delle loro vite private. Col pretesto di documentare le loro vite, il quaderno finirà per nascondere pensieri, follie, confessioni, segreti, forse anche crimini.

Si aggiunge al listino di Europictures anche “Fire” di Claire Denis, che vede protagonisti Juliette Binoche e Vincent Lindon per la prima volta insieme sul grande schermo. La regista di "High Life" con Robert Pattinson e "L'amore secondo Isabelle" sempre con protagonista Juliette Binoche, racconta la storia di un appassionato triangolo amoroso. Protagonisti sono Jean e Sara, due innamorati conviventi da 10 anni. Quando si sono incontrati per la prima volta, Sara viveva con François, il migliore amico di Jean e suo ammiratore di quando giocava a rugby professionistico. L'incontro casuale di Sara con l'antico amante cambierà drammaticamente il corso delle vite di tutti.

03/05/2021, 11:07