Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

FOSCA INNOCENTI - Ad Arezzo le riprese della serie TV


Una produzione Mediaset con Vanessa Incontrada e Francesco Arca.


FOSCA INNOCENTI - Ad Arezzo le riprese della serie TV
C’è grande attesa ad Arezzo per l’arrivo della nuova produzione targata Mediaset, tutta ambientata in città! La società di produzione Banijay Studios Italy ha infatti confermato l’inizio delle riprese della nuova serie televisiva “Fosca Innocenti” (titolo internazionale “Fosca - A Tuscan Policewoman”), che segna il grande ritorno di Vanessa Incontrada su Canale 5.
I primi ciak sono stati battuti a Roma, a fine aprile. A partire da giugno e per tutto il mese di luglio, il set si sposterà ad Arezzo, location protagonista della serie. Le riprese saranno realizzate in collaborazione con Toscana Film Commission, la Fondazione Arezzo Intour ed il Comune di Arezzo.

La protagonista Fosca Innocenti (Vanessa Incontrada), è il Vice Questore a capo di una squadra investigativa tutta al femminile. Vive in un casolare di campagna ereditato dal padre e circondato da campi di girasole, ama andare a cavallo, ma, soprattutto, ha un gran “fiuto”, un istinto straordinario che la rende capace di riconoscere odori e profumi e dal quale si lascia guidare per risolvere i suoi intricati casi.

Qual è il suo punto debole? Il suo migliore amico Cosimo, interpretato da Francesco Arca, titolare dell’enoteca vicina al commissariato. Tra loro è veramente solo amicizia o c’è qualcosa di più? La decisione di Cosimo di partire per New York rimetterà tutto improvvisamente in discussione…

La serie è prodotta da Massimo Del Frate per Banijay Studios Italy. Soggetto e sceneggiatura di Dido Castelli e Graziano Diana. La regia è affidata a Fabrizio Costa. Nel cast Vanessa Incontrada e Francesco Arca.

06/05/2021, 10:34