!X

GIANNI SCHICCHI - Iniziate le riprese in Toscana


Un cast di artisti deccellenza, arricchito della grande presenza di Giancarlo Giannini nel ruolo di Buoso Donati


GIANNI SCHICCHI - Iniziate le riprese in Toscana
Ciak dinizio riprese in Toscana per il film opera Gianni Schicchi, prodotto da Genoma Films di Paolo Rossi Pisu, da Albedo Production di Cinzia Salvioli e con DO Consulting & Production.

Il film, che rappresenta lesordio cinematografico del regista teatrale di successo internazionale Damiano Michieletto, tratto dallomonima opera lirica di Giacomo Puccini su libretto di Giovacchino Forzano, e ispirata al Canto XXX dell'Inferno di Dante.

Un cast di artisti deccellenza, arricchito della grande presenza di Giancarlo Giannini nel ruolo di Buoso Donati, e della collaborazione con lOrchestra del Teatro Comunale di Bologna, diretta dal Maestro Stefano Montanari, che registrer le musiche di Puccini, e su cui gli artisti sul set reciteranno cantando in presa diretta.

LOGLINE: Gianni Schicchi, un furbo faccendiere toscano, riesce con un abile stratagemma ad intascare la cospicua eredit dellanziano collezionista darte Buoso Donati, appena deceduto.
Il folto stuolo di parenti avidi, accorsi per ottenere la loro parte, verr cacciato di casa a bocca asciutta.
Grazie al ritmo incalzante e ai suoi quindici esilaranti personaggi, lopera sembra essere la felice antesignana della commedia allitaliana, grazie al sapiente lavoro di adattamento del regista Damiano Michieletto. Il Produttore creativo Elisabetta Bruscolini, e la scenografia sar firmata da Paolo Fantin, con i costumi di Nicoletta Ercole in collaborazione con Alessandra Carta.
Le riprese sono previste per quattro settimane nella splendida cornice toscana, in provincia di Siena tra i comuni di Trequanda e Pienza.

28/05/2021, 11:18