Festival del Cinema Citt di Spello e dei Borghi Umbri
!X

FANTAFESTIVAL 41 - I vincitori


FANTAFESTIVAL 41 - I vincitori
Il 41 Fantafestival si concluso con la cerimonia di premiazione, che ha visto Pipistrello dOro assegnato a "Beyond the Infinite Two Minutes", sci-fi comedy giapponese di Juna Yamaguchi. Il premio stato ritirato dal direttore dellIstituto Giapponese di Cultura in Roma, Masuo Nishibayashi.

Nel concorso dei cortometraggi, la giuria popolare ha premiato "The Recycling Man" di Carlo Ballauri con il Pipistrello dArgento per il miglior corto italiano, mentre il canadese "Theyre Here" di Sid Zanforlin ha ottenuto il Pipistrello dArgento per il cortometraggio internazionale.

Pipistrello dOro alla carriera per lo sceneggiatore e produttore Gianni Romoli, che ha portato sul palco la sua esperienza di autore, parlando sia dei classici degli anni 80 e 90 (Dellamorte Dellamore, Trauma, Fantaghir), ma anche della rinascita del genere fantastico in Italia (Non mi uccidere).

La manifestazione organizzata in forma ibrida dallassociazione culturale Magnifica Ossessione, con il contributo di Roma Capitale, in collaborazione con SIAE e Centro Studi Cinematografici, con il patrocinio di Istituto Polacco di Roma, Centro Ceco di Roma e Istituto Giapponese di Cultura. Il progetto, promosso da Roma Culture, vincitore dellAvviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attivit Culturali ed realizzato in collaborazione con SIAE.

09/06/2021, 12:08