Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

VETRO - Iniziate le riprese dell'opera prima di Domenico Croce


“Vetro” č la storia di una giovane “hikikomori”, definizione che si dŕ agli adolescenti che scelgono di trasformare la propria stanza in una prigione senza tempo


VETRO - Iniziate le riprese dell'opera prima di Domenico Croce
Primo ciak a Roma in questi giorni per “Vetro”, thriller psicologico prodotto da Daniele Basilio e Silvio Maselli per Fidelio con Vision Distribution.

Opera prima di Domenico Croce (David di Donatello 2021 per il cortometraggio “Anne”), ha per protagonisti Carolina Sala (“Fedeltŕ”, “La guerra č finita”, “Pezzi unici”), Tommaso Ragno (“Siccitŕ”, “Tre piani”, “Il cattivo poeta”), e Marouane Zotti (“In memoria di me”, “May I Destroy You”). Il film č scritto da Ciro Zecca e Luca Mastrogiovanni (finalisti al Premio Solinas).

“Vetro” č la storia di una giovane “hikikomori”, definizione che si dŕ agli adolescenti che scelgono di trasformare la propria stanza in una prigione senza tempo. Lei, spiando i vicini di casa, si accorge che nell’appartamento di fronte sta succedendo qualcosa di spaventoso. Ma il suo desiderio di indagare si scontrerŕ con l'impossibilitŕ di uscire dalla propria stanza, e aprirŕ degli scenari inaspettati.

Il film sarŕ girato interamente in teatro di posa; gli effetti speciali digitali sono affidati a Edi e lo special make up ad Andrea Leanza (entrambi premiati ai David di Donatello 2021).

“Vetro” č il primo titolo cinematografico prodotto da Fidelio, giovane societŕ di produzione cinematografica e audiovisiva fondata da Daniele Basilio e Silvio Maselli, manager dell’audiovisivo da 20 anni; del team creativo della societŕ fanno parte anche i soci Valerio Mastandrea e la danzatrice e coreografa Elisa Barucchieri.

Il film sarŕ distribuito in Italia e nel mondo da Vision Distribution.

10/06/2021, 11:02