Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

UNO STRANO WEEKEND AL MARE - Terminate le riprese


Un film diretto da Alessandro Ingrà e Marco Frosini e girato interamente in Toscana.


UNO STRANO WEEKEND AL MARE - Terminate le riprese
Terminate le riprese del film “Uno Strano Weekend al mare” di Alessandro Ingrà e Marco Frosini, che insieme a Massimo Di Stefano avevano anche scritto la sceneggiatura nel lontano 2013 e nel tempo apportato diverse modifiche. La pellicola all'inizio era la classica, corale, commedia all'italiana e poi rivisitata è diventata una commedia con risvolti thriller. Il film, quasi interamente toscano, aveva iniziato a vedere l'alba ad inizio 2020 e il primo ciak era previsto a Settembre. Poi è arrivata la Pandemia, che però, non ha fermato la passione dei registi e di tutta la produzione Ecoframes Film&TV.

Le riprese iniziate lo scorso 23 Marzo a Firenze e dintorni, hanno toccato diverse località della Toscana, tra cui Pistoia, Vada e il Valdarno.

Nel cast principale, oltre ad Ingrà, anche i comici Alessandro Paci e Graziano Salvadori, l'attore Massimo Di Stefano, le attrici Benedetta Rossi, Raissa Moretti, Rebecca Lynn e Sefora De Giorgi. Figurano nel cast artistico anche Massimo Bianchi (Loppa) e Pietro Fornaciari, attori di grande esperienza che hanno partecipato a numerosi film diretti da registi (giusto per citarne alcuni) del calibro di Roberto Benigni, Massimo Troisi e Paolo Virzì. Completano la rosa dei partecipanti, Giorgio Manetti ex Cavaliere del noto programma Uomini e Donne di Mediaset, e Sossio Aruta, ex calciatore di serie B e C, ex inquilino del GFV 2020 ed anche lui ex protagonista del trono over della De Filippi.

La pellicola, appunto, è una commedia con risvolti thriller e racconta la storia di quattro scapoli di mezz’età che decidono di trascorrere un fine settimana al mare per fare nuove conoscenze. Incontrano quattro belle ragazze, ma la speranza di un’avventura lascia ben presto il posto alla paura. Sulla loro strada si mette infatti una banda di malviventi, catapultandoli a sorpresa in una situazione dai risvolti inquietanti.

La post produzione è iniziata ed è prevista la distribuzione cinematografica nell'inverno 2020/2021 e successivamente tv e piattaforme on-demand.

11/06/2021, 08:44