!Xš‚‰

BUD SPENCER - Una statua per lui dell'artista Lisa Buscher


BUD SPENCER - Una statua per lui dell'artista Lisa Buscher
Tra pochi giorni aprirà a Berlino il tanto atteso Bud Spender Museum.

"Bud is back": con questo motto il grande Bud torna a Berlino grazie ad una mostra tutta dedicata a lui nell'esclusiva cornice di Palazzo Italia-Römischer Hof nel cuore della capitale tedesca. I biglietti per il primo giorno di apertura del Bud Spencer Museum sono già esauriti.

Su un totale di 550 m2 la famiglia del compianto Carlo Pedersoli esporrà tante foto inedite, le locandine storiche dei suoi film più famosi, i veri costumi di scena e innumerevoli cimeli usati per le riprese. Saranno in mostra anche una VW Buggy rossa e gialla, una Ford Escort MK1 restaurata dal film ...altrimenti ci arrabbiamo, il celebre camioncino dei gelati di Pari e dispari, così come la riproduzione incredibilmente realistica di Bud Spencer "Lifelike Bambi", dell'artista berlinese Lisa Büscher, dal film Lo chiamavano Trinità.

Per tre mesi l'artista ha lavorato alacremente nel suo studio per far rivivere Bud Spencer. Il grande attore era alto 1,94 metri e pesava 140 chili: un aspetto imponente per un tipo davvero forte. La replica realistica dell'artista italiano, che lo ritrae in una posa di uno dei suoi film più conosciuti, potrà essere ammirata dai fan di tutto il mondo nel Bud Spencer Museum di Berlino dal 27 giugno 2021.

15/06/2021, 10:20